Come inserire immagini png in texture?
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
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Come inserire immagini png in texture?
giusto per intenderci, se volessi inserire il logo della nike nel modello di un pallone e posizionarlo come voglio come faccio? col bodypaint nn capisco se si possa o meno...
Re: Come inserire immagini png in texture?



In Photoshop o simili fai il logo della Nike (per restare nel tuo esempio) bianco su sfondo nero (Cinema legge e interpreta il nero o scala di grigi come trasparenza) e poi, una volta attivato un materiale l'immagine ottenuta la carichi nel Canale Alpha. Applichi il materiale al pallone e con i vari tipi di proiezione lo piazzi dove vuoi. Siccome un pallone è una sfera, ti dovrebbe bastare la proiezione sferica, da aggiustare con i parametri di Offset o il Textures Tools..........
Argomento già trattato decine di volte............


Re: Come inserire immagini png in texture?

per intenderci meglio, se avessi il modello di una macchina e volessi mettere loghi di sponsor etc. sulle fiancate come faccio?
Re: Come inserire immagini png in texture?
No se nel Channel Color ci metti un colore o una texture.........Chiaro che se usi solo il Channel Alpha allora sì......in realtà usando l'alpha channel mi si buca l'oggetto
Con il metodo che ti ho esposto nel precedente post.........se avessi il modello di una macchina e volessi mettere loghi di sponsor etc. sulle fiancate come faccio?



Re: Come inserire immagini png in texture?

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