Creazione di un becco...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
3ddevid

Creazione di un becco...

Messaggio da 3ddevid »

Buongiorno a tutti, mi sono ritrovato davanti all'ennesimo problema mentre modellavo un'uccello di un "tutorial" trovato in internet (un Making of per intenderci :roll: )
vi posto un'immagine per farvi comprendere il mio problema che non riesco a risolvere in nessun modo...dovrei creare il becco di questo uccello, ma non saprei come fare dato che ho già provato con le primitive (cubo, sfera, platonico :-(( ) ho persino provato ad estrudere direttamente dalla faccia, ma non ci sono riuscito :shock: , vorrei creare il becco a parte e poi attaccarcelo con lo strumento ponte al resto della faccia...
accettati qualsiasi consigli...
ecco le immagini:
qst e il blueprint...
qst e il blueprint...
e qst e quello mio!! =)
e qst e quello mio!! =)
visualtricks
Moderatore

Re: Creazione di un becco...

Messaggio da visualtricks »

molto simpatico ! :) Mha io lascerei il becco proprio come oggetto separato.. la forma di partenza penso possa essere un cubo con qualche suddivisione, ma non sono espertissimo di modellazione organica. Altrimenti mha, potresti partire da una serie di punti che seguono il profilo del becco all'attaccatura con la testa, e poi da li estrudere gli edge, ma forse è più incasinato.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
dani3d

Messaggio da dani3d »

credo che la cosa piu' giusta (per mantenere una modellazione poligonale pulita ) sia quella di lavorare estrudendo le facce interessatemagari suddividendole ulteriormente con lo strumento Knife laddove ti serve farlo.
Oppure hai provato utilizzando lo strumento loft ?
3ddevid

Messaggio da 3ddevid »

no non ancora, cmq grazie per aver risposto ci proverò:::
tonno

Messaggio da tonno »

ciao se mi posso permettere ho fatto una prova veloce, il mio consiglio e quello di inziare da photoshop e capire come il flusso dei poligoni deve essere che e poi piu semplice modellare avendolo come esempio, ti posto sotto la prova veloce,
Allegati
becco wire.jpg
beco flow.jpg
beco flow.jpg (85.89 KiB) Visto 1107 volte
3ddevid

Messaggio da 3ddevid »

intanto grazie per aver postato l'immagine...poi, dato ke io non ho PS e in cinema sono un percoco, volevo sapere con quale primitiva hai cominciato...ho se hai lavorato con delle splines...grazie in anticipo...
tonno

Messaggio da tonno »

ciao sono partito con un piano semplice, potresti partire anche con un cubo....a te la scelta !! :)
3ddevid

Messaggio da 3ddevid »

forse e meglio partire con un piano, dato che i punti sono più facilmente rintracciabili, anche se con un cubo mi troverei gia con un tridimensionalità....credo che userò il piano...grazie 1000
  • Advertising
Rispondi