Avrei bisogno se possibile di una info, lavorando su un 13" si sa le finestre sono abbastanza piccole, perciò ho ridisegnato un pò il layout per guadagnare dello spazio sistemato qualche shorcut ed modificato il "general pop up" quello del tasto "v"
ora mi chiedo ho ancora due tasti liberi del mouse e vorrei se possibile configurare la colonna che vi ho evidenziato con la freccia con uno shortcut,ho esaminato per un ora e provato quasi tutti i comandi ed i menu dei comandi ma non ho trovato questo menu, se non mi sono spiegato faccio un rapido esempio:
a destra abbiamo la panoramica delle finestre di lavoro in basso ad esempio c'è attributes manager, questa intera finestra ha uno shortcut, premendo f5 la attivo e disattivo quando mi pare, vorrei poter fare lo stesso con la barra evidenziata in screen se possibile.
ciao, per le palette (come quella in alto con i pulsanti standard) non mi pare ci siano shortcuts, ma in generale ogni finestra/palette può essere collassata cliccando con CTRL sui "pallini" che ci sono in alto a sinistra
Da notare che le funzioni di quella barra hanno già uno shortcut a loro associato. Non un popup (credo che non sia fattibile, ma sono incerto se si possa fare o meno), ma shortcuts, percui per guadagnare spazio basta che cancelli quella/quelle barre e usare gli shortcut da tastiera.
Premendo il "T" si attiva lo Scale Tool, premendo "R" si attiva il Rotation Tool, premendo Ctrl+Z si attiva l'Undo e via dicendo e qualora alcune funzioni non l'avessero puoi sempre crearne uno da associare. In definitiva puoi eliminare la barra e usare gli shortcut da tastiera per creare più spazio..............
Oppure, come diceva Visual, puoi collassare la/le barre...........
i vari shorcut per le funzioni piu usate le conosco oramai,perciò provo a girare un ulteriore domanda sarebbe impossibile magari creare un secondo general pop up? quello che si richiama col tasto "v".
so che ogni comando muovi,scala,rotazione,live selection ecc ecc hanno lo shorcut da tastiera ma ciò che vorrei fare io e settare intera barra con un solo tasto magari quello laterale del mouse cosi da farla comparire a mio piacimento quando ne ho bisogno come faccio con la general pop up, nella quale ad esempio ho messo i plugin,ed altri comandi .
Uhm....uhm.....Ho appena provato con l'M_GLOBAL-POPUP ma non mi fà creare un'altro popup menù attivabile da un tasto diverso da "V", dove poi "piazzarci" i tools di quella barra. Mi sfugge qualcosa..........
e diciamo che se si trova il modo sarebbe una bella dritta, un pò come per 3dmax si usa intero monitor come viewport e poi qualche shortcut e pop up per i comandi
FOLLOW US