Effetto noce di cocco

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simoza
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Effetto noce di cocco

Messaggio da simoza »

Salve ragazzi devo realizzare un rivestimento di un pannello curvo e dargli lo stesso effetto della superficie della noce di cocco.
Come posso realizzarla? E' possibile dargli l'effetto anche leggermente peloso e casuale?

Partiamo dal presupposto di fare una prova da un 1/4 di sfera.

Grazie
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effetto resa finale
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Schermata 2012-04-17 a 22.30.50.jpg (46.21 KiB) Visto 436 volte
simoza
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Iscritto il: ven dic 12, 2008 1:14 am

Re: Effetto noce di cocco

Messaggio da simoza »

dunque alla modellazione ci sono arrivato...
non riesco proprio a dargli l'effetto della texture...
Mi piacerebbe dargli proprio l'effetto reale della peluria...
nessun consiglio? :shock:
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Anto3D
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Re: Effetto noce di cocco

Messaggio da Anto3D »

io farei così:

compra 20 noci di cocco. Fotografale una ad una.
Stitcha le varie foto fino a creare una superficie di 30cm x 30cm. Fatto ciò crea la texture che si ripete.
Ottenuta la texture del colore , creane una per lo specular ed una per il bump. Sfuoca la stessa del bump per rendere la superficie meno dettagliata e usa la mappa derivata come displacement.
Fatto ciò in 2D passa al 3D usa ivygeneretor senza creare le foglie per dare quell'effetto cordicine... e finisci con hair per la peluria... applicandogli solo la mappa del colore diffuso.
simoza
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Re: Effetto noce di cocco

Messaggio da simoza »

Ah,
grazie per la traccia da seguire...
- l'immagine per lo specular che caratteristiche deve avere?
per il resto, a parte l'acquisto del cocco... credo di aver capito ;)

grazie!!
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