Render Cucina

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
samu22

Render Cucina

Messaggio da samu22 »

Salve a tutti,
sono nuovo del forum; vorrei avere alcuni consigli per migliorare notevolmente l'immagine.
Le ho provate di tutte, forse per la mia ancora modesta esperienza nel campo, non riesco a renderla più reale possibile.
L'immagine è satta sottoposta anche da qualche modifica di Photoshop.

Grazie, attendo risposte. pfiu ;)
Allegati
Prova render 10.jpg
ama

Re: Render Cucina

Messaggio da ama »

A mio modesto parete mi sembra molto piatta..
prova a fare una fuga in corrispondenza del mobile e il soffitto e il pavimento non capisco cosa sia!!
E' cemento in resina??? allora devi dargli meno rugosita e + specularità.....
Poi frontalmente hai messo una luce che rende l'immagine statica prova a fare qualcosa!!
samu22

Messaggio da samu22 »

Grazie per i suggerimenti!!
cmq sì...è cemento in resina, proverò a fare come hai detto!!
a proposito di luce; nella parte sinistra dell'immagine c'è una finestra, cerco di far entrare la luce da lì..??!! sicuramente potrebbe rendere l'immagine meno statica.
sugata

Messaggio da sugata »

samu22 ha scritto:Grazie per i suggerimenti!!
cmq sì...è cemento in resina, proverò a fare come hai detto!!
a proposito di luce; nella parte sinistra dell'immagine c'è una finestra, cerco di far entrare la luce da lì..??!! sicuramente potrebbe rendere l'immagine meno statica.
se c'è una finestra....io la sfrutterei....darebbe sicuramente più vita all'immagine
broxxa

Messaggio da broxxa »

sto incominciando anch'io a fare le cucine, e facendo varie prove ho notato che ci sono alcune cose che sommate ti aiutano ad avere un immagine più realistica.
innanzi tutto proverei ad aumentare un pelo l'ambient occlusion sopratutto per l'angolo che crea il muro. poi come è già stato detto, mettere qualche luce in più, sia del sole che artificiale (sia faretti sottopensile sia lampade a soffitto).
infine aggiungerei o una mensola o un tubolare sul fondo sotto il pensile...magari con qualche dettaglio in più e un pelo di colore risulterà più reale.
  • Advertising
Rispondi