Problema in fase di animazione -RELOADED-

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Nemus
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Problema in fase di animazione -RELOADED-

Messaggio da Nemus »

Oggi ho provato a fare una cosa nuova: ho trascinato degli oggetti da animare direttamente sulla timeline (i due bend). Questo ha fatto si che sparisse tutto quanto era precedentemente sulla timeline (anche se le animazioni ci sono ancora).

La domanda è: come faccio a riavere la timeline con tutti gli oggetti animati sulla scena?


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Ultima modifica di Nemus il lun apr 30, 2012 11:14 am, modificato 1 volta in totale.
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Nemus
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Re: Problema in fase di animazione

Messaggio da Nemus »

Ho risolto rimettendoceli io manualmente... Mah....
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masterzone
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Re: Problema in fase di animazione

Messaggio da masterzone »

In caso ti succeda nuovamente devi dire alla time-line, non ricordo dove mi pare nel secondo menu, devi riattivare il modo automatico.

:)
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Arkimed
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Re: Problema in fase di animazione

Messaggio da Arkimed »

Esatto... nella Timeline, menu Vista--> Modo Automatico

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Nemus
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Re: Problema in fase di animazione

Messaggio da Nemus »

Grazie a tutti. ORa però ho di nuovo bisogno di aiuto:

Immaginiamo che io abbia 3 oggetti: A,B,C

L'oggetto A ha una propria animazione (x,y,z)
L'oggetto B deve avere la stessa animazione data ad A. Per fare ciò nella timeline copio la cartella "position" da A->B, e tutto ok.
Tuttavia, quando inserisco l'oggetto B dentro C, l'animazione trasla, presumo per via del cambio di sistema di riferimento (da root a figlio di C).

La domanda è: è possibile nidificare gli oggetti senza modificarne le posizioni in faqse di animazione?
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Re: Problema in fase di animazione -RELOADED-

Messaggio da Arkimed »

Puoi usare il Tag Constraint (tag limita)... tasto destro del mouse/character Tag/Constraint.

In pratica lasci l'oggetto B fuori dall'oggetto C e nel tag constraint (che devi assegnare all'oggetto B) attivi l'opzione Parent e indichi come target l'oggetto C.

In questo modo i due oggetti pur non essendo in gerarchia, si comportano come se lo fossero, con la differenza però che in questo caso l'oggetto B mantiene la sua posizione originale.... chiaramente muovendo l'oggetto C, otterrai lo spostamento relativo anche dell'oggetto B.

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Re: Problema in fase di animazione -RELOADED-

Messaggio da Nemus »

Arkimed ha scritto:Puoi usare il Tag Constraint (tag limita)... tasto destro del mouse/character Tag/Constraint.

In pratica lasci l'oggetto B fuori dall'oggetto C e nel tag constraint (che devi assegnare all'oggetto B) attivi l'opzione Parent e indichi come target l'oggetto C.

In questo modo i due oggetti pur non essendo in gerarchia, si comportano come se lo fossero, con la differenza però che in questo caso l'oggetto B mantiene la sua posizione originale.... chiaramente muovendo l'oggetto C, otterrai lo spostamento relativo anche dell'oggetto B.

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Dimmi che funziona anche con gli oggetti deformer (che è il motivo per cui B deve essere figlio di C)!
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Re: Problema in fase di animazione -RELOADED-

Messaggio da Arkimed »

In che senso scusa? i deformatori di solito vanno posizionati come figli degli oggetti e non come padri quindi se metti il deformatore come figlio non dovresti aver problemi... forse però è meglio che ci spieghi un po' meglio cosa devi fare così capiamo meglio.
:P
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Re: Problema in fase di animazione -RELOADED-

Messaggio da Nemus »

Arkimed ha scritto:In che senso scusa? i deformatori di solito vanno posizionati come figli degli oggetti e non come padri
Appunto!
l'oggetto B, che dovrà essere nidificato in C, è un deformatore che ha un effetto quindi su C. Il tag constraint non crea problemi da questo punto di vista?

Comuqnue appena posso faccio qualche ricerca su questo tag :)
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Re: Problema in fase di animazione -RELOADED-

Messaggio da Arkimed »

Ma che relazione hanno questi due oggetti riguardo all'animazione?
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