La HYPER NURB moltiplica le linee
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
La HYPER NURB moltiplica le linee
spiego il mio problema: per creare la fusoliera di un aereo utilizzo il ponte collegando i punti (in numero uguale) per le varie sezioni che si susseguono e che descrivono la fusoliera (1 e 2)
Quando inserisco ciò che ho ottenuto in un Hyper Nurb e seleziono la fusoliera vedo che le linee si raddoppiano (3) complicandomi il lavoro successivo di stabilire col coltello nuovi segmenti e modellare meglio la fusoliera.
Dove sbaglio ? Dipende dalla HN o forse dal numero elvato dei punti che collego? Del resto la forma della fusoliera è quella.
Grazie per gli aiuti
Giulio
- visualtricks
- Moderatore
Re: La HYPER NURB moltiplica le linee
Posso chiedere come mai la HN è così poco aderente al solido? Dipende forse dai settaggi dell' HN? Si può migliorare l'"aderenza per facilitare la modellazione?
Grazie davvero, siete fondamentali per i neofiti come me !
Giulio
Più che il Forum fondamentali sono l'Help e il Manuale dove queste cose sono spiegatesiete fondamentali per i neofiti come me !

Cmq l'HN non si può adattare all'oggetto se non come visualizzazione. Siccome poi si và ad agire sulla geometria e non sull'HN, questa si può disabilitare o cambiarne la visualizzazione lasciandola attiva (cioè in modo che influenzi sempre la geometria) nei modi indicati da Visual e quello più indicato è forse disabilitandone la visione tramite il menù Filter del Viewport e togliendo la spunta da "HN cage"
saluti
giulio
-
- Advertising
FOLLOW US