Primo render-primissime prove

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
paolo_sleepyhead

Primo render-primissime prove

Messaggio da paolo_sleepyhead »

Ciao a tutti! Prima di tutto complimenti per il forum e per tutte le fantastiche immagini prodotte!
Ho appena scoperto cinema e premetto che acquisterò tra breve i primi capitoli del manuale maaa, non ho ressistito ed ho fatto qualche prova :) Naturalmente critiche e commenti sempre ben accetti!!!!
Per quanto riguarda la luce (spero di riportare tutti i parametri che servono): ph sun (intensity 130%, gamma 2.2) e ph sky (intensity 90%, gamma 1.4), GI IR+QMC depth 2 gamma 2, AA best filtro mitchell 1x1-4x4 (per questi render di prova).
Ho provato anche moooolto velocemente a texturizzare qualcosa...
Grazie a tutti ed ancora complimenti
Paolo
Allegati
illuminazione
illuminazione
prime texture
prime texture
CarloMacchiavello

Re: Primo render-primissime prove

Messaggio da CarloMacchiavello »

da fotografo ti do un suggerimento, cambia focale.
A seconda della focale impostata sulla camera la prospettiva cambia e distorce le linee di fuga.
Più è bassa la focale più si apre e distorce le linee, più è alta e più le linee saranno dritte.
Naturalmente più alzi il valore, più devi allontanare la camera, ma cambia il modo di vedere le cose.
In fotografia la scelta della lente ha un valore narrativo preciso, ci sono termini tipo "normale" che significa 50mm ovvero una lente che ha una distorsione prospettica molto simile a quella dell'occhio umano. Quando scegli la focale non scegli solo se ti avvicini o ti allontani da un oggetto ma decidi con la distorsione dell'immagine quanto dovrà essere percepito distorto o "normale" e quindi naturale per il cervello.
qui trovi riferimenti in campo fotografi con foto che ti mostrano le differenze delle focali e come influenzano l'immagine
http://www.fotografia-digitale-nonsolo. ... na%203.htm
  • Advertising
Rispondi