Ciao a tutti.
é possibile clonare un TP gravity, in modo da avere multiplici attrattori, in modo che le particles
siano attratte da quello più vicino e non uno solo.
Ciao,
scusa, cosa non è chiaro di quello che devo fare?
Ci sono ,esempio, 3 attrattori collocati random in un cubo, per ogni vertice del cubo ci sono degli emettitori, le particles emesse,
saranno attratte dall'attrattore più vicino.
Il fatto è che magari si può risolvere con Dynamics...........Poi personalmente non ho capito una cosa: se gli emettitori sono posizionati ai vertici di un cubo, non può essere che uno sia più vicino di un'altro, visto che i vertici di un cubo sono ad euguale distanza dal centro del cubo stesso............
Boh.........se ho un cubo di 6x6x6 cm e posiziono un emitter per ogni vertice, se la matematica non è un'opinione, tutti avranno la stessa distanza l'uno con l'altro, cioè di 6 cm.
Indipendentemente da questo: non credo che si possa "clonare" un TPGravity per ognouno degli emitter. Felice per te se qualcuno ha la soluzione............
Le palline all'interno del cubo sono gli attrattori o TP gravity, se gli emettitori sono nei vertici, come vedi hanno distanze diverse,
e come secondo cosa le particles muovendo assumeranno distanze diverse, rispetto agli attrattori o TP gravity, dipende cosa si usa.
..scusate, non capisco il problema..
es. gli emettitori sono nei vertici del cubo (e puntano l'emissione verso il centro del cubo); si dispongono gli attrattori liberamente nel cubo; essi cattureranno le particelle che entrano nella propria sfera d'influenza, che quindi tenderanno ad "agglomerarsi" al centro dell'attrattore più vicino alla loro traiettoria. Non è questo l'effetto desiderato?
Si esattamente, quello che mi domanda, le particelle saranno attratte da un singolo attrattore a dalla diversità di distanza e forza di ognuno dei tre?
..be', gli attrattori hanno un campo d'influenza (un volume), modificabile e visibile in editor, in modo che tutto quello che transita all'interno di esso venga attratto (o respinto). Quindi modificando forma e grandezza di questa zona puoi ottenere l'effetto voluto. Prova a giocare con i parametri e ti rendi conto che appunto cambia la forza, la velocità, l'accellerazione dell'attrazione; sono pochi ed è abbastanza intuitivo!
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