Campo da calcio

Forum per: Richieste o segnalazioni di risorse online, texture, modelli, progetti personali, non usate questo forum per pubblicità.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
salvaroby

Campo da calcio

Messaggio da salvaroby »

Ciao a tutti, come da titolo sto cercando alcuni oggetti per un lavoro di modellazione e render di un campo da calcio regolamentare.....mi servirebbe tutto, textures per il campo con linee, rete, rete antiscavalco, panchine ecc ecc. Mi potete essere d'aiuto?
cesgimami

Re: RICHIESTA OGGETTI CAMPO DA CALCIO

Messaggio da cesgimami »

scusa la mia domanda perche non prendi dei riferimenti e lo costruisci con cinema,io credo che sia più soddisfacente crearselo da soli,così facendo impareresti ad usare i vari strumenti messi a disposizione dal programma.Trovarlo già fatto per poi solamente texturizzarlo e metterci una luce non da soddisfazione.Questa è una mia opinione :)
Non scrivere in maiuscolo equivale a gridare ;)
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
salvaroby

Messaggio da salvaroby »

Ah ok scusate per il maiuscolo, non lo sapevo.

Purtroppo quando si fa la libera professione non ci si può permettere a stare li a modellare anche se mi piacerebbe, poi se il committente ha fretta come in questo caso penso sia meglio trovare qualche oggetto pronto.
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

salvaroby ha scritto:Ah ok scusate per il maiuscolo, non lo sapevo.

Purtroppo quando si fa la libera professione non ci si può permettere a stare li a modellare anche se mi piacerebbe, poi se il committente ha fretta come in questo caso penso sia meglio trovare qualche oggetto pronto.
Sicuramente ti capisco anche io sono un libero professionista da molto tempo ma fortunatamente mi devo modellare tutto perche in rete non si trova quello che ho bisogno,ma ho notato che a volte perdo più tempo a volte a cercare in rete che costruirlo,in poche ore si costruisce quello che cerchi tu,e poi fa parte del tuo compenso sul lavoro commissionato.Per i tempi devo far capire al tuo cliente che tu devi prenderti del tempo per eseguire il lavoro.é come se porti a verniciare la tua macchina e pretendi di ritirarla poche ore dopo,lo sanno tutti che i tempi sono determinati da tanti fattori,come stuccatura e attesa che lo stucco si consolidi per poi carteggiare,fondo per poi aspettare che asciughi,verniciatura finale per poi aspettare che anche questa asciughi.Non volermene ma non ho nulla contro la tua richiesta è solo un mio appunto.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
3dgeo

Messaggio da 3dgeo »

Sicuramente ci si può anche affidare a oggetti di librerie per velocizzare, ma penso che per un campo da calcio dove c'è un rettangolo con 4 bandierine, due porte e le strisce, forse ci metti più tempo a cercarlo su internet o aspettare sul forum qualcuno che ti posta un link, che farlo da zero.... ;) Cmq se cerchi su google dovrebbe uscirti qualcosa.
Ciao
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

Se usi c4d 12 attraverso il contenent browser nei preset trovi un campo da calcio ;)

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
masterzone
Site Admin

Re: Campo da calcio

Messaggio da masterzone »

Ho modificato il titolo. Non scrivere i titoli tutti in maiuscolo.
  • Advertising
Rispondi