Hair Department

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ema3d
Messaggi: 68
Iscritto il: ven mar 25, 2011 9:12 am

Hair Department

Messaggio da ema3d »

Vorrei riuscire a far girare il vecchio plug-in gratuito hair department della bgs-group su c4d v11 (dichiarato per la v. xl 6 e 7).
Opportunamete utilizzato se la cava bene per i prati e dignitosamente per le siepi.
Sapete se esistono escamotage per far girare plug-in non più supportati in c4d 11
o plug-in che permettano di far funzionare, anche in emulazione vecchi plug-in (scusate i giochi di parole).
Al momento devo passare in c4d v6 per far funzionare Hair Department e poi esportare il tutto e tornare alla 11.
Grazie
Credo che questo post possa interressare a tutti coloro che non hanno acquistato il moderno plug-in Hair.
Grazie
Emanuele
ema3d
Messaggi: 68
Iscritto il: ven mar 25, 2011 9:12 am

Re: Hair Department

Messaggio da ema3d »

Altrimenti ho letto che esiste anche la versione "hair Department Monster Edition" che è la migliore e gira anche sotto la v10 di c4d e anche questa è free
Piccolo problema... sul sito di c4dcafe non c'è più e non riesco a trovarla.
Se qualcuno ce l'ha potrebbe passarmela?
Grazie....
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Hair Department

Messaggio da 62VAMPIRO »

Dubito fortemente che riuscirai a recuperarlo: stiamo pur sempre parlando di una cosa di ben 6 anni fà. Ad esempio io lo avevo, ma poi ho cancellato tutto perchè è uscito Hair (a suo tempo). Poi: quel plug in è stato fatto sulla base di "Shave&Haircut" di Joe Alter, il quale lo ha fatto togliere da tutti i siti che trattano di Cinema4D (a causa di una bega con Maxon): altra difficoltà a trovarlo. E per finire non credo che funzioni sulla 11: dalla 11 proprio è stato cambiato l'SDK rispetto alla 9.1, 9.6, 10 e 10.5.
Il prato lo puoi fare in altri modi: con una mappa di displacement, con MoGraph e altri ancora (guarda nella sezione Modelli del sito). Non occorre per forza "Hair Department Monster Edition": assolutamente.
ema3d
Messaggi: 68
Iscritto il: ven mar 25, 2011 9:12 am

Re: Hair Department

Messaggio da ema3d »

Grazie vampiro ma sui primi piano non tiene il displacment.
Mograph non ce l'ho poiché ho c4d 10 e 11 ma versione base + AR per il radiosity.

Con Hair Department per c4d 6 faccio siepi e prati buoni ma il passaggio in c4d 6 è scomodo.
Ecco perché cercavo la monser edition poiché è compatibile con la v.10.
Se ci sono altre soluzioni simili sono ben accette.
Io non le ho trovate...
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: Hair Department

Messaggio da enzo_87 »

potresti usare le zolle presenti nella sezione download, clonarle col duplicatore.
operazione più lunga che col mograph, in quanto dovrai utilizzare parecchi duplicatori, ma alla fine il duplicatore fa la stessa cosa, anche quello ha le istanze render.

personalmente io non riesco ad usare questo metodo, le zolle mi prendevano uno strano effetto di ombreggiature...ma passando il mio file ad altri utenti questo problema non lo avevano.
ema3d
Messaggi: 68
Iscritto il: ven mar 25, 2011 9:12 am

Re: Hair Department

Messaggio da ema3d »

Grazie a tutti.
Ecco il plug-in che cercavo.
Purtroppo non funziona sulla 10, forse sulla nove come letto in qualche forum d'oltreoceano.
Saluti
Allegati
hairdepartment_me.zip
(3.11 MiB) Scaricato 65 volte
  • Advertising
Rispondi