Hair Department
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Hair Department
Opportunamete utilizzato se la cava bene per i prati e dignitosamente per le siepi.
Sapete se esistono escamotage per far girare plug-in non più supportati in c4d 11
o plug-in che permettano di far funzionare, anche in emulazione vecchi plug-in (scusate i giochi di parole).
Al momento devo passare in c4d v6 per far funzionare Hair Department e poi esportare il tutto e tornare alla 11.
Grazie
Credo che questo post possa interressare a tutti coloro che non hanno acquistato il moderno plug-in Hair.
Grazie
Emanuele
Re: Hair Department
Piccolo problema... sul sito di c4dcafe non c'è più e non riesco a trovarla.
Se qualcuno ce l'ha potrebbe passarmela?
Grazie....
Il prato lo puoi fare in altri modi: con una mappa di displacement, con MoGraph e altri ancora (guarda nella sezione Modelli del sito). Non occorre per forza "Hair Department Monster Edition": assolutamente.
Mograph non ce l'ho poiché ho c4d 10 e 11 ma versione base + AR per il radiosity.
Con Hair Department per c4d 6 faccio siepi e prati buoni ma il passaggio in c4d 6 è scomodo.
Ecco perché cercavo la monser edition poiché è compatibile con la v.10.
Se ci sono altre soluzioni simili sono ben accette.
Io non le ho trovate...
operazione più lunga che col mograph, in quanto dovrai utilizzare parecchi duplicatori, ma alla fine il duplicatore fa la stessa cosa, anche quello ha le istanze render.
personalmente io non riesco ad usare questo metodo, le zolle mi prendevano uno strano effetto di ombreggiature...ma passando il mio file ad altri utenti questo problema non lo avevano.
Ecco il plug-in che cercavo.
Purtroppo non funziona sulla 10, forse sulla nove come letto in qualche forum d'oltreoceano.
Saluti
- Allegati
-
- hairdepartment_me.zip
- (3.11 MiB) Scaricato 65 volte
-
- Advertising
FOLLOW US