avrei bisogno del vostro aiuto per realizzare un intreccio di cavi di cui ora allego un'immagine.
Con le poche conoscenze che ho sono riuscito a fare quello che allego nelle altre due immagini, ma naturalmente il cliente vuole un catalogo il più possibile simile all'immagine iniziale.
forse questo può fare al caso tuo (se hai la r.12 o 13): http://c4dtools.net/grid-maker/
oppure trovando una texture che riproduce la treccia larga nel canale displacement e l'omologa nel canale alpha per creare le lacune dovresti avere un effetto simile.
ciao!
myskin: il plug in che mi hai allegato lo conoscevo già, ma mi sembra poco flessibile, magari sono io che non sono capace di usarlo, ma credo non faccia al caso mio. Ho appena trovato con fatica una texture che potrebbe andare, provo e poi posto il risultato.
primier: avevo pensato anche a mograph, ma non saprei come muovermi. Secondo te posso modellare un pezzettino come se fosse dritto e poi avvolgerlo attorno al tubo sempre con mograph?...il mio problema principale è che non so come far passare la stessa "fascia" una volta sopra e una volta sotto l'altra.
perdonami non so se già che stato consigliato ma non potresti trovare una texture piana simile a quello intreccio? non sarà facilissimo da trovare, ma penso che non sia neanche impossibile dato che dell'immagine sembra un pò come il materiale che serve per fare i divanetti da esterno. ovviamente intendo come trama non come qualità del materiale. poi prendi quella texture e l' adatti ad un cilindro.
FOLLOW US