Problema con modello da renderizzare e modello vegetazione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
andreapaso90

Problema con modello da renderizzare e modello vegetazione

Messaggio da andreapaso90 »

Ciao, anche io son alle primissime armi. Sto realizzando il render di una villetta. All'interno dei modelli nella pagina di download ho trovato il file "exteriors demo", una piccola raccolta di alberi e cespugli che mi farebbe molto comodo nell'inserimento della vegetazione, tra l'altro molto ben fatta. Unico problema che quando vado ad aggiungere questo file nel modello in C4D della mia architettura sulla quale sto lavorando, renderizzando la vegetazione risulta nera. Ho provato la strada inversa, ossia insierire prima la vegetazione e poi caricare il modello e renderizzando succede il caso opposto: vegetazione ok e modello nero.
Credo che sia un semplice problemino di luci. Se mi aiutate ve ne sarei davvero grato.
Altra domanda, nell'inserimento di un'immagine con canale Alpha posso far si che questa segua la mia vista di renderizzazione?
Ciao e grazie, Andrea
esablone
Moderatore

Re: Problema con modello da renderizzare e modello vegetazio

Messaggio da esablone »

Non credo sia un problema di luce, ma un problema di texture non trovate. Devi assicurarti che nei vari passaggi, tu abbia una cartella di riferimento per le texture dove dentro ci sono sia quelle usate per il modello che quelle degli alberi.

Ettore.
andreapaso90

Re: Problema con modello da renderizzare e modello vegetazio

Messaggio da andreapaso90 »

Grazie mille Ettore. Come ti ho detto son proprio alle prime armi. Mi hai risolto un grosso problema. Te ne son davvero grato.
Buona giornata! Ciao ciao Andrea :lol:
  • Advertising
Rispondi