Modellare un Blister

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Lecter

Modellare un Blister

Messaggio da Lecter »

Ciao a tutti, prima di tutto grazie per tutti i consigli che trovo nel forum e che "sfrutto" senza mai ringraziare!.
Avrei un problema che non riesco a risolvere. Dovrei modellare un blister (parte plastica trasparente che ricopre il tubetto in modo MOLTO PRECISO, come nell'esempio in allegato), ho provato a fare delle Spline rettangolari con varie dimensioni con angoli arrotondati, altre che seguono la forma del tubetto e poi inserirle tutte in Loft Nurbs, mi avvicino ma non in modo così morbido come l'allegato, anche perchè le luci dovranno seguire bene la forma del Blister poichè verrà stampato grande (ovviamente con il materiale giusto). Avete qualche idea/consiglio?
Grazie in anticipo a tutti....
Allegati
Questo dovrebbe essere un 3D fatto molto bene!!
Questo dovrebbe essere un 3D fatto molto bene!!
nexzac

Re: Modellare un Blister

Messaggio da nexzac »

ciao, io opterei per una modellazione in hyper, magari parti da un piano, e suddividendo col coltello sposti i punti fino ad arrivare alla forma che vuoi, verrebbe molto pulita se fatta bene :) non dovrebbe essere nemmeno troppo impegnativa :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Lecter

Messaggio da Lecter »

nexzac ha scritto:ciao, io opterei per una modellazione in hyper, magari parti da un piano, e suddividendo col coltello sposti i punti fino ad arrivare alla forma che vuoi, verrebbe molto pulita se fatta bene :) non dovrebbe essere nemmeno troppo impegnativa :)
Umm! Grazie nexzac, in effetti un pochino ci avevo pensato, ma pensavo fosse un lavoraccio immane, così cercavo una soluzione più veloce e versatile soprattutto se ci saranno altri soggetti. Ma forse hai ragione tu! Ora ci provo cercando di seguire bene le forme... :) ;)
nexzac

Messaggio da nexzac »

Lecter ha scritto:
nexzac ha scritto:ciao, io opterei per una modellazione in hyper, magari parti da un piano, e suddividendo col coltello sposti i punti fino ad arrivare alla forma che vuoi, verrebbe molto pulita se fatta bene :) non dovrebbe essere nemmeno troppo impegnativa :)
Umm! Grazie nexzac, in effetti un pochino ci avevo pensato, ma pensavo fosse un lavoraccio immane, così cercavo una soluzione più veloce e versatile soprattutto se ci saranno altri soggetti. Ma forse hai ragione tu! Ora ci provo cercando di seguire bene le forme... :) ;)
si penso sia il metodo più veloce cmq :)
ho provato prima in pausa, in meno di 10 minuti ho fatto questa provetta veloce..a perderci un po' di tempo verrebbe bene secondo me :)
Allegati
prova.c4d.zip
(54.2 KiB) Scaricato 63 volte
blister.jpg
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Rispondi