Crash Continui

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Balrog

Crash Continui

Messaggio da Balrog »

Giorno a tutti, spero di non aver scazzato con la sezione, ma sinceramente non saprei dove altro postare :(

è da un mesetto circa (dopo aver formattato la macchina) che cinema (r13) con vray (ultima versione) continua a crashare quando nell'interfaccia passo dalla vista prospettica a una qualsiasi 2d... ho provato anche a mandare rapporto a maxon, ma per il momento nulla... qualcuno ha qualche idea, suggerrimento??? grazie mille in anticipo :lol:
MY BABY

HP workstation HP Z800
2x CPU XEON SIX-CORE, PROCESSORE: X5660 2.8 GHZ, 12 gb di ram, hd principale dual 500 GB 15k, hd secondario 1 TB 15k, NVIDIA QUADRO 4000 2.0 GB

62VAMPIRO

Re: Crash Continui

Messaggio da 62VAMPIRO »

spero di non aver scazzato con la sezione,
Sì, l'hai........ciccata: và nella sezione Hardware :) :) :) :)
ualcuno ha qualche idea, suggerrimento???
Sì: di controllare le vecchie discussioni (cosa da farsi sempre, prima di postare). E' già stato segnalato che le ultime versioni dei drive (sia AMD/ATI che nVidia) provocano in Cinema esattamente quel tipo di problema. Siccome hai formattato, quasi sicuramente hai installato le ultime versioni (cioè quelle che non funzionano), percui la soluzione è fare un downgrade a precedenti versioni dei drive.........
Balrog

Messaggio da Balrog »

:o lo sapevo

non ha molto senso che versioni più recenti creino più problemi delle vecchie... :lol:

per il downgrade come si procede?? sono assolutamente ignorante in materia...cmq guardo anche nei post precedenti :P

grazie mille
MY BABY

HP workstation HP Z800
2x CPU XEON SIX-CORE, PROCESSORE: X5660 2.8 GHZ, 12 gb di ram, hd principale dual 500 GB 15k, hd secondario 1 TB 15k, NVIDIA QUADRO 4000 2.0 GB

Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Te l'ho spostata... fate attenzione alle sezioni però.
:x

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

non ha molto senso che versioni più recenti creino più problemi delle vecchie..
Invece ne ha :) :) :) . Il fatto è che i produttori di drive hanno rilasciato 'ste ultime versioni per far funzionare l'hardware con il nuovo sistema operativo Microsoft, cioè Windows 8 (le ultime versioni funzionano benissimo con Windows 8). E' chiaro che non possono privilegiare un tal software o piuttosto un'altro: devono assicurarsi che i loro drive funzionino con il Sistema Operativo, non con i singoli software.non sò se mi sono spiegato.
Per il downgrade: non sono ferratissimo in materia, ma credo che tu debba disinstallare 'sti drive e procurarti la versione di qualche mese fà direttamente dal sito del produttore...........
  • Advertising
Rispondi