Come fare questo tubo?
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Come fare questo tubo?
vorrei realizzare il tubo come in questa immagine. Un tubo da caldaia insomma.. Ho provato a creare un lioft del modulo, però non so come "ripeterlo x volte" lungo la spline del tubo.. inserita dentro ad una sweep nurbs, non va ovviamente.. come fareste? vorrei trovare una soluzione "leggera" che mi permetta di modificare l'andamento delle curve del modulo, nel caso il profilo del tubo nel complesso non mi soddisfi, per intenderci..
Grazie per ogni consiglio,
ciao M
Re: Come fare questo tubo?
cercando un po nel forum, ho trovato alcune risposte utili e sono riuscito a fare questo, duplicando sulla spline un modulo creato con un loft.. soloche vorrei poter muovere e modellare la spline del tubo, cosa che fatta così è impossibile ovviamente..
Da un altro post di arkimed
Non capsico come devo impostare la scena, qualche help?Arkimed ha scritto: ....
Con l'uso dell'IK Spline di Mocca invece, puoi fare in modo che la distanza tra i segmenti che compongono il flessibile rimanga invariata anche se la spline si allunga.
...
Arkimed
Tieni presente che spiegarti il rigging (perchè questo si tratta) con IK Spline non è facile..........
con la sweep avevo provato, ma mi accetta solo un profilo circolare per volta. Questa soluzione che mi proponi faccio un attimo fatica a capirla, sai?
Intanto grazie cmq!

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Grazie mille ragazzi!
-
- Advertising
FOLLOW US