Ruotare camera attorno a un oggetto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
silence_

Ruotare camera attorno a un oggetto

Messaggio da silence_ »

Buongiorno a tutti,
so che si è già parlato nel forum di questo argomento, difatti ho scaricato e aperto l'esempio di questo thread

http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... 65&start=0

la mia ignoranza però non mi permette di capire come visualizzare l'anteprima ed esportare il filmato della rotazione della camera.
Andando su render-->make preview ottengo una sequenza di frame che non cambiano l'uno dall'altro, in sostanza facendo partire il video non ottengo nulla se non una visuale fissa.
Sicuramente sarà una cavolata...un aiutino? pfiu

Grazie a tutti in anticipo
62VAMPIRO

Re: Ruotare camera attorno a un oggetto

Messaggio da 62VAMPIRO »

Non usare il make Preview: è una cavolata perchè è legato al player del sistema operativo e a volte il link che viene creato da Cinema al player non è pulito.............
Se nel Viewport funziona tutto regolarmente vai direttamente nei Renders Settings ed esporta direttamente (magari in sequenza d'immagini o altro formato leggero, non in avi o altri formati compressi)
silence_

Messaggio da silence_ »

62VAMPIRO ha scritto:Non usare il make Preview: è una cavolata perchè è legato al player del sistema operativo e a volte il link che viene creato da Cinema al player non è pulito.............
Se nel Viewport funziona tutto regolarmente vai direttamente nei Renders Settings ed esporta direttamente (magari in sequenza d'immagini o altro formato leggero, non in avi o altri formati compressi)
allora io ho messo due chiavi una al frame 0 e una più avanti
Immagine

poi nei render setting ho messo come output web video leggero, ma quando faccio il render per esportarlo vedo tutto nero e i parametri impostati sono come nello screenshot qui sotto..ovvero non mi permette di selezionare i frame

Immagine

so che sicuramente sto facendo qualche cavolata, è la prima volta che mi ritrovo a gestire un'animazione e non ne so davvero nulla..
nexzac

Messaggio da nexzac »

con questo metodo fai l'anteprima, non il render..è comodo x visualizzare un anteprima più piccola del video, magari anche non renderizzando i materiali, per vedere se è tt ok, tempi soprattutto...
il render dell'animazione lo devi impostare dall'output, dal frame 0 al frame 100 (o tutti i fotogrammi), con il framerate che vuoi (25 o 30) e impostare un percorso per il salvataggio della sequenza di immagini o del filmato.
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
nexzac

Messaggio da nexzac »

tecnicamente comunque, puoi salvarlo anche dal picture viewer dopo aver renderizzato tutti i frame..
sia come sequenza immagini che come animazione finita.
adesso hai selezionato "selected frame" ci dovrebbe essere anche un "animation", imposti il formato e salvi..

lascia stare le opzioni di vray, ma se guardi come setto qui l'animazione e il salvataggio dovrebbe essere chiaro, dal minuto 4 in poi
http://www.youtube.com/watch?v=6pA6fXsHdu0&feature=plcp
Immagine
silence_

Messaggio da silence_ »

nexzac ha scritto:tecnicamente comunque, puoi salvarlo anche dal picture viewer dopo aver renderizzato tutti i frame..
sia come sequenza immagini che come animazione finita.
adesso hai selezionato "selected frame" ci dovrebbe essere anche un "animation", imposti il formato e salvi..

lascia stare le opzioni di vray, ma se guardi come setto qui l'animazione e il salvataggio dovrebbe essere chiaro, dal minuto 4 in poi
http://www.youtube.com/watch?v=6pA6fXsHdu0&feature=plcp
è tutto chiarissimo! ma..
ho seguito tutti i passaggi, impostato i frame nell'output, il formato pal ecc ecc..solo che quando renderizzo nel tuo video si vedono chiaramente i frame che cambiano inquadratura e al momento del salvataggio per logica ti unisce i frame e forma sto benedetto video che ruota..
invece perchè i miei frame rimangono tutti uguali?? (e di conseguenza crea un video fermo) eppure la camera gira!
tra un po' girerà a me qualcos'altro :?
nexzac

Messaggio da nexzac »

la telecamera è attiva..in editor gira tutto?
gamma fotogramma com'è?
passo fotogramma?

posta la scena se puoi
Immagine
silence_

Messaggio da silence_ »

nexzac ha scritto:la telecamera è attiva..in editor gira tutto?
gamma fotogramma com'è?
passo fotogramma?

posta la scena se puoi
che dici?
Immagine

Immagine
nexzac

Messaggio da nexzac »

silence_ ha scritto:
nexzac ha scritto:la telecamera è attiva..in editor gira tutto?
gamma fotogramma com'è?
passo fotogramma?

posta la scena se puoi
che dici?
Immagine

Immagine
ma qui hai impostato un frame step a 10 e vuoi salvare i frame da 0 a 10 ?

metti framestep a 1
e salva da 0 a 100
Immagine
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Stai postando le immagini da imaageShack, per questa volta non le rimuovo ma usa gli attachment del forum per favore.

ale
  • Advertising
Rispondi