sos problema importare .fbx

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
filippofranchini

sos problema importare .fbx

Messaggio da filippofranchini »

ciao a tutti!
chi mi sa dire perchè e come risolvere l'importazione di file .fbx da Autocad->Cinema? gli oggetti mi si scompongono in pezzi che vanno da una parte all'altra
62VAMPIRO

Re: sos problema importare .fbx

Messaggio da 62VAMPIRO »

Come sarebbe a dire che.........svolazzano? :lol: :lol:
filippofranchini

immaginati una sedia e gli elementi che la compongono sono sparsi per la scena a random
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Ah........ok: temo sia il ben noto problema legato al formato FBX. Qualche tempo fà un utente aveva lo stesso problema anche se in esportazione da Cinema e la causa è proprio da ricondursi all'FBX che essendo un formato open è soggetto a instabilità. Non sò che versione di FBX sia intallata in AutoCAD (perchè non l'ho mia usato), ma sò che spesso e volentieri gli updates dei vari software comprendono quasi sempre l'aggiornamento anche delle versioni di FBX. Non sò nemmeno se questo sia il caso di AutoCAD, ma se fosse così credo che non ti resti altro che esportare in altro formato più stabile.............
filippofranchini

peccato che l'Autodesk abbia avuto la geniale idea di levare l'utilissimo 3dsout gia nella versione 2008. Quindi in quale altro formato mi converrebbe usare? ://
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

eccato che l'Autodesk abbia avuto la geniale idea di levare l'utilissimo 3dsout gia nella versione 2008.
Ah....però: veramente geniale come idea :) :) . Non sò se AutoCAD esporta in .obj (immagino di sì) percui non ti resta che usare quello.................
abe3d

Messaggio da abe3d »

...mi intrometto nella discussione, mi ricordo che una volta ho risolto esportando in .dwg, importando poi in SketchUp di google e riesportando in obj ( credo! )
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
filippofranchini

abe3d ha scritto:...mi intrometto nella discussione, mi ricordo che una volta ho risolto esportando in .dwg, importando poi in SketchUp di google e riesportando in obj ( credo! )
verissimo altra soluzione possibile...però ho verificato che deve esserci qualcosa che non va nel dwg perchè dopo tanti tentativi gli fbx non mi hanno dato nessun problema
abe3d

Messaggio da abe3d »

...Scusa, non ho capito, vuoi dire che fino ad ora gli fbx non ti hanno dato problemi, oppure che hai risolto con questo file dopo vari tentativi?
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
filippofranchini

abe3d ha scritto:...Scusa, non ho capito, vuoi dire che fino ad ora gli fbx non ti hanno dato problemi, oppure che hai risolto con questo file dopo vari tentativi?
scusa colpa mia sono stato poco chiaro. no non ho risolto ancora, volevo dire che quando un file lo creo io da autocad -> fbx -> C4D non ci sono problemi. quando a volte mi mandano dei file autocad 3D (spesso delle ditte es. una poltrona) e io li esporto in fbx, spesso mi capita che mi si compongono in tanti pezzi per la scena qua e la.
  • Advertising
Rispondi