Ciao a tutti, dovrei fare dei rendering di swarovsky applicati ad una leva di un rubinetto, qualcuno mi sa aiutare??
Posto un' immagine di una prova che ho fatto, la distanza e la posizione è circa quelli che si vede...
il problema è che non sembrano affato swarovsky ma palline o qualcos'altro, mancano di lucentezza e brillantezza
e non so come fare per renderle tali. tra l'altro, forse sarà perchè sono lontani, ma, non sembra nemmeno che abbiano
la trasparenza. Dovrebbero sembrare dei piccoli diamanti secondo me...
allego qualche immagine di esempio.
tu che dici?
Allegati
Surf-Bathroom-Supplies.jpg (44.19 KiB) Visto 1176 volte
skip-diamond-by-maier-barcelona-P160543.jpg (11.58 KiB) Visto 1176 volte
Ah ok, non capivo se ti riferivi alla resa del rendering o alla sistemazione degli swarovsky sul rubinetto...
Beh sicuramente, oltre al tipo di materiale che usi, è importante l'illuminazione della scena e l'utilizzo delle caustiche... inoltre per esaltare l'effetto "scintillante" puoi utilizzare il post effetto Highlights.
laltrove ha scritto:era quello che supponevo, ciò anche provato, ma, non le so usare, né una né l'altra, potresti darmi qualche dritta?
grazie Arkimed
le immagini che hai postato, cmq, sono immagini postprodotte presumo..
per rendere al meglio quell'effetto conviene darci di PS, eviterei le caustiche, per i tempi e il risultato dubbio (poi magari sono io che non le so usare troppo bene). In PS ci metti poco ad aggiungere qualche effetto per far brillare le pietre, di base però il materiale deve essere fatto bene, idem la modellazione
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
FOLLOW US