ciao a tutti! lo so che l'argomento è già stato trattato ma quando cerco di capire come hanno risolto il problema mi perdo nei passaggi, per cui avrei bisogno di parlare con qualcuno direttamente!
cosa potrebbe causarmi il problema di queste chiazze? potrebbero essere i materiali di vray? la scena in se non è complessa, ho solo 1 luce infinita con cielo fisico!
grazie a tutti in anticipo!
prova a fare una prova senza materiali, così capisci se sono quelli o o se è qualcos'altro...e andiamo per esclusione...
potrebbe essere la GI, oppure il fatto che manca una luce di rinforzo...
Si, manca una luce di rinforzo alla GI..
la soluzione se vuoi usare solo il sun (che per altro sconsiglio) potrebbe essere di alzare molto i parametri di GI, altrimenti con le luci area nelle aperture migliora tutto, sia l'illuminazione che le ombre e con parametri standard avrai un render più pulito, anzi, proprio senza macchie, anche se i tempi di render aumenteranno dato le suddivisioni delle area..
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
grazie per l'aiuto ragazzi ho seguito i vostri consigli e le macchie sono sparite....ora però è comparsa della granulosità in alcuni punti...pensavo che fosse la bruciatura dell'illuminazione troppo alta e invece anche abbassando intensità della luce rimane sempre una grana di fondo su tutto il render! come posso fare?
grazie!
FOLLOW US