Motor Simulation. Clockwork.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
zyggy

Motor Simulation. Clockwork.

Messaggio da zyggy »

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto nel forum, così prima di porre la domanda. Sono uno studente di Ingegneria Aerospaziale e sono alle prese nel creare alcune animazioni più' o meno basilari con C4D. Sono abbastanza un novellino, prima di qualche mese avevo usato solo 3dsmax per motivi di lavoro.

Ora veniamo al dunque.
Mi trovo ora a studiarmi la parte riguardante le simulazioni fisiche e meccaniche di C4D che trovo sorprendenti. Il mio intento sarebbe adesso di creare un ingranaggio che gira. So come trasformare un cilindro o un tubo in una ruota di una macchina o una bici per esempio, creando il moto con "Motore" in "Simulazione" legando a esso anche una scocca a ciò che si vuole. Pero' per l'ingranaggio mi servirebbe che il cilindro in questione rimanesse arpionato nel centro e girasse su se stesso. Senza cadere in basso per gravita' (una volta assegnatoli la tag "Corpo Rigido"). Ho provato a giocare con i vari connettori nella speranza che bastasse legarlo a qualche punto ma non ha funzionato. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Sul forum non ho trovato niente a riguardo e non mi sembra neppure su internet. Grazie! Take it easy!
Arkimed
Moderatore

Re: Motor Simulation. Clockwork.

Messaggio da Arkimed »

Ciao Zyggy,
benvenuto nel forum.

Non sono sicuro di aver capito bene il tuo problema... ti serve per caso una roba del genere? (vedi progetto allegato)

Arkimed
Allegati
Ingranaggi.c4d.zip
(68.55 KiB) Scaricato 51 volte
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »