Collisione tra Cloth

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
nexzac

Collisione tra Cloth

Messaggio da nexzac »

Ciao a tutti,
avrei bisogno di animare una tenda..è formata da pannelli, aggiungo il tag cloth, fisso i punti di tutti e 3 e setto i vari parametri per farle muovere..vento, etc...
le tende sono una sull'altra e quando si animano si intersecano anzichè collidere tra loro... come risolvo?

grazie :)
Allegati
tende.jpg
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
cesgimami

Re: Collisione tra Cloth

Messaggio da cesgimami »

All'ikea ne trovi tante che non collidono fra di loro :lol: :lol: :lol: :lol: sono interessato anche io a questo problema che mi affligge ogni volta.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
nexzac

Messaggio da nexzac »

ahahahha
intanto che aspettiamo ho risolto connettendo i 3 piani, avendo attivo "auto collisione" non trapassano più... :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

nexzac ha scritto:Ciao a tutti,
avrei bisogno di animare una tenda..è formata da pannelli, aggiungo il tag cloth, fisso i punti di tutti e 3 e setto i vari parametri per farle muovere..vento, etc...
le tende sono una sull'altra e quando si animano si intersecano anzichè collidere tra loro... come risolvo?

grazie :)
Nella pagina Esperto, prova ad aumentare i parametri di Punto Eps, Lato EPS e Poligono EPS.
Prova con valori di circa 10/15.

ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
  • Advertising
Rispondi