Apertura/chiusura sipario
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Apertura/chiusura sipario
Per la creazione del sipario ci posso anche riuscire ma non riesco a capire come fare a far aprire e chiudere il sipario.
In un tutorial ho visto che nella parte alta viene aggiunto un parallelepipedo il quale si allunga al quale è 'collegato il sipario' che si estende in base allo scalare in larghezza del parallelepipedo.
Come si collegano in modo che interagiscano questi due oggetti ?
Grazie per l'aiuto, Alberto
Re: Apertura/chiusura sipario
con le ultime versioni, se il tutorial non è stato aggiornato, ci sono piccole modifiche da fare al procedimento, ma nella rete trovi tutto per questo scopo.
in ogni caso, dopo che hai creato la tenda, noterai che potrai giocare con dei punti fissi...ecco, muovendo questi potrai aprire e chiudere il sipario.

Allego il progetto che ho scaricato.
Qualcuno mi spiega come è collagata la tenda all'oggetto che si estende in alto ?
Grazie, Alberto
- Allegati
-
- CurtainsB.rar
- (179.82 KiB) Scaricato 161 volte
la chiave è il tag Bolt (cintura).
In pratica devi selezionare i punti della tenda che devono agganciarsi con l'oggetto, dopodiché selezioni il tag Bolt e negli attributi trascini l'oggetto nel campo "Cintura on" e poi clicchi sul pulsante "Setta".
In questo modo i punti selezionati della tenda vengono agganciati all'oggetto indicato appunto nel campo "Cintura on".
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Grazie, Alberto

– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

-
- Advertising