Materiali con Texture Arroway

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Marcok

Materiali con Texture Arroway

Messaggio da Marcok »

Buona domenica ragazzuoli belli!

Ho fatto qualche ricerca nel forum ma non sono riuscito a rispondere alla mia domanda: scaricando le texture demo dell'arroway (comprese quelle su questo sito) sono presenti i 3 canali per i materiali, il bump, il diffuse e il reflection. Ora, il diffuse so dove devo metterlo, il bump pure, ma il reflection dove me lo metto? (evitare di dire "la dove non batte il sol" perchè già c'ho provato, ma non va bene :mrgreen: )

Buon appetito :!:
-
Immagine
hurricane

Re: Materiali con Texture Arroway

Messaggio da hurricane »

Bhé il Reflection va chiaramente nel canale Riflessione! :?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Marcok

Messaggio da Marcok »

Eh si lo credevo anche io...ma non ottengo un buon risultato mettendo la texture in quel canale li...anzi ottengo una cosa sballata rispetto all'immagine di riferimento
-
Immagine
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

anzi ottengo una cosa sballata rispetto all'immagine di riferimento
Ma questo può dipendere dall'illuminazione: se la tua illuminazione non è come quella fatta dalla Arroway è chiaro che la vedi diversamente, anche perchè quella mappa và usata solo lì, come indicato. Poi stà a vedere se il settaggio che hai usato tu è uguale a quello usato dalla Arroway. Bisogna insomma vedere un pò di cose perchè non basta solo attivare il canale Reflection e basta per averla uguale...........
nexzac

Messaggio da nexzac »

ma comunque, non va nel canale reflection...

vanno nel canale speculare (lo speculare gestisce oltre allo specular anche la riflessioni, con più parametri a disposizione rispetto al normale canale reflection di vray..)

dipende poi cosa vuoi fare tu, ma lo puoi mettere nello specular layer transparency e potresti anche copiarlo nei livelli sotto del glossiness!
il bello dei mat vray è gestire oltretutto anche diverse intensità di specular e riflessioni, potresti far agire sullo specular non riflettente quella mappa e avere invece una riflessione uniforme... le possibilità sono veramente infinite...

sta di fatto che è meglio metterla nello specular e non nel reflection :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
hurricane

Messaggio da hurricane »

Si ha ragione nex, mi rendo conto solo ora di essere nel forum di Vray ti ho risposto pensando ai materiali di Cinema!
Chiedo scusa!
;)
P.S.: forse potresti dover spuntare Invert nello Specular Layer Parameter, sia al Reflection che all'Hilight glossiness!
Immagine
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Marcok

Messaggio da Marcok »

Quindi quella mappa li me la gestisco tramite il canale specular, ho capito...farò un po' di prove allora :D mi sono appena acquistato il Wood Veneers completo e devo dire mi sarebbe dispiaciuto non saper usare una mappa :P
-
Immagine
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Anche a me è sfuggito che usi Vray: corretta l'osservazione di Nexsac :) :) :)
Marcok

Messaggio da Marcok »

ce la farò!! :mrgreen: :mrgreen:
-
Immagine
  • Advertising
Rispondi