Cartina USA da AI a Cinema4d
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Cartina USA da AI a Cinema4d
allora ho questo problema
ho una bella cartina degli USA in AI con la divisione degli stati
la porto in Illustrator e la risalvo in formato Illustrator 3 e me la apro tranquillamente in C4d
Chiramente mi esce un oggetto null che ha come figli centinaia di spline
Io faccio connect+delete, e poi lo estrudo ... e fin qui ok
Il problema è che mi servirebbe di mettere texture diverse per ogni stato, ma facendo questo metodo non saprei proprio come fare
Pensavo anche di estrudere le spline una per una, ma non sono divise come gli stati della cartina, ma sono fatte secondo un altra logica.
Qualcuno ha idea di come io possa fare? grazie anticipato per i consigli
Re: Cartina USA da AI a Cinema4d

natas ha scritto:esportati le spline di ogni stato nella loro posizione in modo da poterle estrudere una alla volta
eh ma come faccio? cioè su Illustrator non è che ogni spline corrisponde ad uno stato
62VAMPIRO ha scritto:Cioè? Le Splines che importi da Illustrator (le centinaia) cosa sono, i confini federali, per capirci? In altre parole: tra quelle splines ci sono o no i confini di ogni stato?
molte sono confini, molte sono linee piccolissime, alcun sono confini di 2 0 3 stati insieme ... un bordello ...
- visualtricks
- Moderatore
guarda che nel file che hai postato ci sono già i tracciati separati per ogni stato, se entri nel gruppo e selezioni cliccando al centro di ogni stato, hai tutti i tracciati che ti servono. Puoi incollarli in un file nuovo ed importare quello in cinema.
visualtricks ha scritto:Ciao,
guarda che nel file che hai postato ci sono già i tracciati separati per ogni stato, se entri nel gruppo e selezioni cliccando al centro di ogni stato, hai tutti i tracciati che ti servono. Puoi incollarli in un file nuovo ed importare quello in cinema.
ok facendo così ci riesco
ma poi quando li importo in C4d
e li vado ad estrudere, mi fa malissimo i tappi, non chiude bene i tracciati .... come mai?
-
- Advertising
FOLLOW US