aiuto primo render!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
erme_87

aiuto primo render!

Messaggio da erme_87 »

ciao a tutti,
sono agli inizi nell'utilizzo del programma c4d....ma moolto agli inizi...questo è uno dei primi render che faccio e ovviamente ho incontrato molti problemi e sono molto lontana dai risultati che invece vedo pubblicati.
mi piacerebbe avere dei consigli e delle critiche costruttive su come migliorare il mio lavoro! :)
Ultima modifica di erme_87 il ven mar 15, 2013 7:08 pm, modificato 1 volta in totale.
pierluigi

Re: aiuto primo render!

Messaggio da pierluigi »

Come primo suggerimento ti dico di descrivere le varie impostazioni e luci che hai impostato.
erme_87

Messaggio da erme_87 »

per le luci ho messo solo l'illuminazione globale cn i parametri standard che mi da il programma e ho posizionato il sole....
per il texturing ho usato il displacement per i coppi ma non sono usciti un granchè...
il cemento a vista l'ho settato io ma mi sembra piatto...ho provato a mettere il rilievo ma non avevo la texture adatta ed usciva malissimo...
gli altri materiali li ho trovati fatti...al massimo ho cambiato i colori!
a...uso c4d 10 e senza vray!
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Usi la versione 10?? Credo abbia quasi 7 anni e piu
erme_87

Messaggio da erme_87 »

si lo so...sono un po' indietro...=D
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Sai cosa? È che i parametri della 10 non se li ricorda più nessuno e le tecniche del radiosity sono giurassici.
Apparte qualche consiglio generale sul tecnico è un po' complicato :)
erme_87

Messaggio da erme_87 »

allora in attesa che mi evolva alla versione più recente...accetto i consigli tecnici! =D
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

Credo che realizzare i coppi con il displacement non sia molto semplice. Intanto ti allunga i tempi in modo sensibile e inoltre il risultato non e` ottimo. Fossi in te eviterei questa tecnica. Personalmente, se l`inquadratura me lo richiede, modello i coppi, oppure utilizzo una semplice texture. Terza soluzione, utilizzo il plugin "coppi" che pero' non so se e' fruibile con la R10. Che ombre hai impostato per il sole?
erme_87

Messaggio da erme_87 »

ombre nette! =D
myskin

Messaggio da myskin »

ciao Erme, anche io ho la 10 e nonostante le ere geologiche trascorse ti assicuro che si difende ancora bene.. sarà la dura lotta per la sopravvivenza dopo la caduta dell'asteroide.. 8-) :lol: :lol:
Allora, mi associo a Pierluigi per invitarti a posare settaggi e magari immagini un po' più grandi.
Tuilegen, versione old però, funziona alla grande per generare tetti e forse ti conviene usarlo al posto del displacement.
Rivedrei l'inquadratura, la texture del prato che si ripete, i vetri (quelli del pacchetto erano orrendi). Le ombre area ti danno maggiore realismo.
Se posso sono qui! ;)
  • Advertising
Rispondi