Canale alpha e background.
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Canale alpha e background.
Ho un modello con degli alberi che ho ottenuto utilizzando dei poligoni e una texture con canale alpha a forma di rami e foglie. L'effetto è gradevole e mi va bene. Il problema subentra nel momento in cui vado a renderizzare queste chiome con un oggetto background sullo sfondo. Mi sono accorto che il canale alpha sembra non funzionare con il background (mentre funzione alla perfezione con l'oggetto cielo). In pratica, con il background vedo i poligoni dell'albero interi e non bucati a forma di rami con il canale alpha. Come devo fare per ovviare a questo problema??? Grazie a tutti.
- autumnkeys
- Messaggi: 569
- Iscritto il: ven ago 15, 2008 12:02 pm
Re: Canale alpha e background.
- autumnkeys
- Messaggi: 569
- Iscritto il: ven ago 15, 2008 12:02 pm
Re: Canale alpha e background.
- autumnkeys
- Messaggi: 569
- Iscritto il: ven ago 15, 2008 12:02 pm
Re: Canale alpha e background.
si pardon, al cielo.... hai ragione!raffaele ha scritto:Grazie. Risolto. Ho aggiunto un tag compositing al CIELO (e non all'albero o al background) e in questo tag, oltre a spuntare "visibile in camera" ho spuntato anche "visibile in trasparenza". Grazie per l'aiuto.
saluti
-
- Advertising
FOLLOW US