esportazione del modello

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enzo_87
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esportazione del modello

Messaggio da enzo_87 »

ciao a tutti, chiedo consiglio a voi guru, ho il seguente problema.

io ho una scena finita di c4d...l'ho esportata in wavefront, togliendo tutti i materiali, per poterla aprire in altri software, tipo 3ds (ebbene sì, per il nemico).

il problema è che sembra che mi si creino errori nella geometria...è un interno...se metto una luce dall'esterno, senza applicare vetri o quant'altro, dovrei vedere tutto nero...invece sembra che ci siano degli spifferi negli angoli e nella struttura della finestra.

a qualcuno è già successo? ha risolto per caso?
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Arkimed
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Re: esportazione del modello

Messaggio da Arkimed »

Ciao Enzo,
mostraci l'immagine del modello e della sua mesh perché così è un po' difficile capire il problema.
Tra l'altro, l'immagine che hai postato è realizzata in cinema o in nell'altro software?

P.s. le ombre della luce sono attivate?

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enzo_87
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Re: esportazione del modello

Messaggio da enzo_87 »

mmmm...come posso fare per mandarti la mesh? un celer render potrebbe andare?

l'immagine è realizzata con 3ds...
capisco che forse non è il forum adatto per questa domanda..ma l'esportazione è fatta da cinema...e in cinema questi problemi non li ho...
quindi suppongo che l'errore avvenga nell'esportazione(ma correggetemi se sbaglio).

le ombre in 3ds sono attive di default ma in ogni caso l'immagine dovrebbe essere nera, non avendo alcun materiale applicato, o meglio, lo stesso materiale applicato a tutta la geometria
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Zion
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Re: esportazione del modello

Messaggio da Zion »

dovrebbe semplicemente essere un problema del phong-tag che viene esportato/importato con un valore sbagliato.

Prova semplicemente a cancellarlo (in 3DS si chiama smoothing group) o a dargli il classico valore 89,5 per parallelepipedi.
GEA DUA BE
GMP berlin
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enzo_87
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Re: esportazione del modello

Messaggio da enzo_87 »

dovrebbe semplicemente essere un problema del phong-tag che viene esportato/importato con un valore sbagliato.

Prova semplicemente a cancellarlo (in 3DS si chiama smoothing group) o a dargli il classico valore 89,5 per parallelepipedi.
cercando smoothing gruop ho scoperto che è un problema comune di importazione da cinema.
ho provato su un singolo muro e sembra risolversi. provo con tutto ora.

chiedo scusa se vi ho interpellato per una cosa non relativa a cinema alla fine, e ringrazio per la disponibilità.

grazie mille ragazzi :)
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