configuraione pc assemblato online

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
boskov91

configuraione pc assemblato online

Messaggio da boskov91 »

ragazzi mi date dei consigli per la configuraione di un pc assemblato online?
io ho fatto questa , ma ho dei dubbi sulla scheda video , la scheda audio è integrata o ne serve una a parte? il secondo hdisk non l'ho messo ma solo perche vorrei metterlo in seconda battuta per adesso ne usero alcuni esterni per sopperire alla mancanza... :?

Configurazione: PC su misura

. CPU* INTEL - CORE i7 2600K 3.4Ghz Sandy Bridge Socket 1155 BOXED € 259,00
. Dissipatore COOLER MASTER - HYPER 412S x SOCKET 2011/1155/1156/1366/AM3/FM1 € 35,00
. Scheda madre* ASUS - P8Z77-M (Z77) - SOCKET 1155 € 89,00
. Memoria* CORSAIR - 32GB Kit Vengeance DDR3-1600 1.5v CL10 (4x8GB) € 139,50
. Hard disk* WESTERN DIGITAL - 1TB CAVIAR GP - 64MB SATA 6Gb/S Green Power € 67,00
. 2° Hard disk (Non definito)
. Unità ottica* ASUS - 24B5ST Masterizzatore DVD 24x SATA NERO bulk € 22,50
. Scheda video* GAINWARD - GTX650 Ti 2GB € 142,50
. Scheda audio (Non definito)
. Case* COOLER MASTER - ELITE 370 BLACK (no ali) € 40,50
. Alimentatore* CORSAIR - CX500 500W 80 Plus Bronze € 56,00

assemblaggio € 39,00

TOTALE PARZIALE € 890,00
Spese di trasporto € 21,58
IVA (21%) € 191,43
TOTALE GENERALE € 1.103,01 :arrow:

grazie per le risposte in anticipo ciaoo ;)
littlemanofmoon

Re: configuraione pc assemblato online

Messaggio da littlemanofmoon »

dove???(link) :P
autumnkeys

Messaggio da autumnkeys »

ovvio che costa poco:

hai il FSB (front side bus) a 1155, che è vecchio. ora è uscito il FSB a 2011. praticamente il canale di trasmissione dati di tutti i tuoi componenti (ram, cpu, scheda madre) va praticamente il doppio più veloce.
detto niente eh...

32gb di ram non ti servono. qualunque cosa tu faccia in cinema.

hard disk caviar green è silenzioso ma lento, sarebbe meglio un caviar blue o black (differenza di massimo 30 euro in più)

per il dissipatore cpu investi qualche euro in più in un prolimatech o un noctua, altrimenti tanto vale mettere il dissipatore di serie.

l'audio al giorno d'oggi è sempre integrato sulla scheda madre.

l'alimentatore è molto buono ma va dimensionato sul consumo massimo dei tuoi componenti, soprattutto cpu e scheda video. devi pertanto controllare le specifiche di cpu e scheda video. io comunque consiglio un corsair da 700W.

l'assemblaggio puoi fartelo da solo... con le istruzioni sottomano e una connessione internet, ormai, fai qualsiasi cosa.

ciao
ciciolo

Messaggio da ciciolo »

autumnkeys ha scritto:ovvio che costa poco:

hai il FSB (front side bus) a 1155, che è vecchio. ora è uscito il FSB a 2011. praticamente il canale di trasmissione dati di tutti i tuoi componenti (ram, cpu, scheda madre) va praticamente il doppio più veloce.
detto niente eh...

ciao
Scusa, ma stai facendo parecchia confusione: 1155 e 2011 rappresentano il numero di piedini del socket di connessione tra scheda madre e processore.
Che il 2011 sia di fascia superiore e offra qualche vantaggio (Se serve e viene sfruttato) in più è altra storia, ma come già detto ti devono servire quelle caratteristiche (quad-channel per le RAM invece che dual, quad pci-ex_X16, ecc)
boskov91

Messaggio da boskov91 »

ciciolo ha scritto:
autumnkeys ha scritto:ovvio che costa poco:

detto niente eh...

ciao
Scusa, ma stai facendo parecchia confusione: 1155 e 2011 rappresentano il numero di piedini del socket di connessione tra scheda madre e processore.
Che il 2011 sia di fascia superiore e offra qualche vantaggio (Se serve e viene sfruttato) in più è altra storia, ma come già detto ti devono servire quelle caratteristiche (quad-channel per le RAM invece che dual, quad pci-ex_X16, ecc)

quindi a parte qualche componete che si puo sostituire con altri un po piu performanti....come configurazione potrebbe andare?? ed il rapporto qualità\ prezzo come lo trovate????
grazie ciao :?
  • Advertising
Rispondi