Buona sera a tutti...
Ho un grosso problema nelle mie scene finisco sempre per appesantire il progetto utilizzando tuilgen e inserendo le piante... Se qualcuno mi può spiegare come utilizzare i proxy e le istanze per risolvere il mio problema mi farebbe un grandissimo piacere... Grazie
Io uso il motore interno di c4d.
Ciao intanto non postare nella sezione avanzata perché stai trattando un argomento basico.
Allora intanto i proxy non esistono in cinema ma esistono le istances o in italiano tradotti come duplicatori.
Seleziona l'oggetto che vuoi alleggerire come copie , quindi seleziona l'albero e nel menù di cinema quello dove c'è lo SCHIERA, prendi un duplicatore.
Verrà creato sopra l'altro nel 3D, questo oggetto è un clone e già così è un pochino più leggero dell'originale ma se nelle sue opzioni attivi "istanza rendering" il clone non peserà in RAM più niente e potrai fare il copia e incolla di quell'albero all'infinito.
Fammi sapere
Alex
Ps: sposto il messaggio nel forum "funzioni generiche"
Grazie mille finalmente ho capito ... per l'erba non esiste nulla??? io ho acquistato grasspainter è davvero spettacolare ma se devo fare grandi spazi verdi non riesco a reggere il peso... Invece provando con il mat hair (materiale capelli) e applicandolo su i poligoni importati da archicad non riesco a renderlo uniforme (allego prova). P.S. Invece inserendo i capelli riesco ma mi si blocca comunque perche sono spazi davvero grandi
Visto che la scena da quello che si puó vedere é una superfice piana molto grande hai provato a combinare il grass painter con il cloner / render instance?
Ti spiego meglio, fai un quadrato di erba con il grasspainter relativamente piccolo e poi lo cloni ovviamente su superfici piatte.
Dove ci sono i bordi e le curva li devi dipingere per forza ma se giá il riempimento é leggero forse dovresti riuscirci
Ottima IDEA ... spero di risolvere...
Per il momento inserisco tutte le piante e i muretti di recinzione cosi facendo nelle aeree nascoste non inserisco nulla... Appena finisco posto un immagine ... Grazie mille a tutti
FOLLOW US