Aiuto per configurazione PC

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
postino

Aiuto per configurazione PC

Messaggio da postino »

Ciao a tutti sono nuovo del PC ho sempre usato Mac ma siccome ora devo passare a OCTANE RENDER... mi serve un consiglio, allora: uso C4d 13 - Vray - After Effects e ora Octane mi date una mano a configurare un PC per una spesa che non superi i 1500 netti? Grazie ragazzi!
FofoC4D

Re: Aiuto per configurazione PC

Messaggio da FofoC4D »

Octane
Richiede un calcolo CUDA ergo obbligatoriamente una NVIDIA.
Octane carica interamente la scena in memoria video perciò se non ci entra il render te lo scordi.
Le migliori in rapporto prezzo/calcolo solo le GTX 570-580, le nuove serie 6 non sono sfruttate al max.
Se punti al calcolo con 2 GTX 580 vai alla grande ma sei già sui 600 Euro, se ti interessa stabilità in wiev mixa una GTX per il calcolo con quadro per la vista che economicamente è ancora peggio ma After ti ringrazierà.

NB: 2 schede video raddoppiano il calcolo ma la loro memoria non è cumulabile, il limite è dato da quella con minor memoria, perciò scegli tu se usare una sola GTX e farci tutto, due GTX per il calcolo, GTX+quadro per After.

Modellazione con Cinema
In sostanza con cinema modelli e mappi, calcolando 16gb di memoria minimi, siamo sui 200 Euro

Vray
Migliore è la CPU piu calcola, calcolando scheda madre, dissipatore, ecc.... il badget che ti rimane lo butti sul processore.

Cmq stai chiedendo 3 PC al prezzo di 1: Octane richiede scheda, vray CPU e cinema RAM per modellare... per un PC universale come chiedi un badget ideale dovrebbe essere il doppio.

PS: per "netti" intendi "al netto di iva" o "finiti"?
postino

Messaggio da postino »

azz sei tosto!
per 1500 intendo anche 1600 circa + iva!

io ero orientato a qusta configurazione finale: