Invertire sweepNURBS

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
3ddevid

Invertire sweepNURBS

Messaggio da 3ddevid »

Salve, ho un problema banalissimo ma che ogni volta mi inceppa il lavoro. Devo creare una cornice, e per farlo ho usato una SweepNURBS contenente le mie due splines. Ma quando inserisco le spline sotto la Sweep, questa crea la cornice dalla parte interna, mentre io vorrei venisse creata dalla parte esterna. Non so se mi son spiegato bene, posto un'immagine.
Spline A
Spline A
1.jpg (12.31 KiB) Visto 428 volte
Spline B
Spline B
2.jpg (9.11 KiB) Visto 428 volte
Sweep Nurbs Errata
Sweep Nurbs Errata
3.jpg (16.74 KiB) Visto 428 volte
Ciao.
FofoC4D

Re: Invertire sweepNURBS

Messaggio da FofoC4D »

Lo sweep fa correre la sezione in base alla posizione del pivot della sezione (a destra).
Nell immagine il pivot è posizionato su uno spigolo quindi questo correrà lungo il percorso (spline di sinistra).
Spostando il pivot di 1 metro la cornice avrà un offset di 1 metro dal percorso.
Se sposti il pivot su un altro spigolo vedrai la cornice spostarsi di conseguenza adattandosi.
Se ipoteticamente la tua sezione ha il pivot al centro la cornice avrà il percorso perfettamente al centro della swep creata.
Lo stesso vale per la rotazione che influenza il percorso della sweep, ruotando il pivot vedrai la sezione ruotare intorno al percorso.

Attiva il tasto sopra gli snap, sposta il pivot e capirai, disattivalo per tornare a muovere l'oggetto e non il pivot.
  • Advertising
Rispondi