Buona sera a tutti posto il mio primo render fatto con Vray , ho illuminato la scena con una luce solare e un'immagine HDRi . Per mancanza di tempo non ho ancora inserito l'erba. Vorrei dei suggerimenti su come rendere l'immagine piu reale e mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate.
Vi ringrazio anticipatamente.
P.s. c'è un modo per scalare l'immagine hdri per poter rendere il cielo piu proporzionato?
Allegati
Ultima modifica di cdmjr il lun nov 26, 2012 3:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Purtroppo non posso aiutarti in quanto non uso vray. Volevo però complimentarmi per il lavoro svolto. Decisamente dettagliato nonostante la dimensione del modello.
Buon lavoro
Grazie mille! Anche io non conosco vray! Spero di poter migliorare! Ho letto parecchi tutorial ma non riesco mai a renderlo reale non sono mai soddisfatto !
L'erba mi piace molto anche se rivedrei leggermente la colorazione rendendola meno omogenea.
Ad occhio, per migliorare leggermente il tuo render, io ti consiglierei innanzitutto di schiarire il cielo che al momento è troppo scuro, ciò darà l'impressione di essere tutto più luminoso. Eviterei inquadrature in cui si veda la fine del cielo tipo l'angolo in basso a sinistra di quest'ultima immagine. Curerei meglio la texture del rivestimento in pietra sulla facciata, magari con un displace, mentre l'intonaco delle facciate lo renderei meno omogeneo con un disturbo nello specular.
Grazie mille...
Per l'erba ho provato a sfalsare il colore ma con VrayFur non riesco ... puoi indicarmi qualche tutorial???
Per il resto proverò a fare le modifiche che mi hai consigliato... grazie ancora per i consigli...
Bé per il colore è più semplice di quel che sembra, o assegni al tuo prato una texture di un prato cosicché assuma un colore non omogeneo, oppure crei un materiale con più livelli come colore in cui giochi con i disturbi.
FOLLOW US