sezionare un edificio

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
giuliovasa79

sezionare un edificio

Messaggio da giuliovasa79 »

ciao raga, volevo sapere se per renderizzare uno spaccato in sezione di un edificio devo per forza fare una boleana o esiste un metodo diverso??
mutilo

Re: sezionare un edificio

Messaggio da mutilo »

Mi sa tanto che devi fare una boolena.......

altrimenti io li faccio con Allplan e poi renderizzo con cinema.
Tot is possibol, niente is nothing
tato2081

Messaggio da tato2081 »

Anche io "sezione 3d" di archicad ed esporto già tutto sezionato...
altrimenti booleana.. occhio a quanto è pesante l'edificio e se hai arredi interni... ti conviene, nel caso tu voglia maggiore precisione, fare + booleane per non appesantire troppo il calcolo...capita infatti che se hai più oggetti nel "corpo A" che ti crei artefatti dovuti all'intersezione delle facce sottratte... prova a disattivare anche l'alta qualità della booleana se hai problemi...
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

Potresti provare anche questo nuovo plug-in: http://www.plugins4cinema4d.com/rboole.html in pratica è un operazione booleana "visiva" fatta al momento del render, ha anche alcune opzioni interessanti tipo la smussatura dei tagli.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
tato2081

Messaggio da tato2081 »

CAMERA PARALLELA.jpg
Ripensando a questo argomento... esiste una vista tramite la camera parallela..che ti permette di sezionare gli oggetti semplicemente posizionando la camera sul punto di sezione... spero che possa tornare utile... merito di @mikedawnrise ;)
Mac Pro 2x2.8 GHz Quad-Core Intel Xeon - 20 GB 800 MHz DDR2 FB-DIMM - ATI Radeon HD 4870 512MB - 4x1TB WD BC - Apple Led Cinema Display 24" - Genelec 6010A
Il Baronetto

Messaggio da Il Baronetto »

Ciao a tutti ragazzi! Scusate ma anche io ho un problema con una sezione 3D con la boleana.
Quando taglio l'edificio mi spariscono tutti gli oggetti duplicati.... Come posso risolvere questo problema.......? :shock:
  • Advertising
Rispondi