Pessima esperienza con Rebus Farm

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
galluppi

Pessima esperienza con Rebus Farm

Messaggio da galluppi »

Bene, se dovesse essere di interesse a qualcuno sappiate che:
Oggi ho finito una breve animazione di 10sec 240 frames 1280x720 in Pal.
Renderizzo il primo il 120° ed il 240° frame x avere un'idea dei tempi con V-ray.
Decido di utilizzare il servizio degli "oltralpe" faccio il preventivo di spesa mediante il LORO sito
dove correttamente indico i tempi di rendering del singolo fotogramma con i dati della mia macchina
risultato 5.30 minuti a 25€. Decido, per stare sul sicuro di mettere 7 minuti ed il preventivo arriva a 28€
OK MI VA BENE...
Faccio partire l'ordine, lo lavorano e volete sapere? 63€ di spesa!!! :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@
Chiedo informazioni e molto simpaticamente mi rispondono che siccome il mio lavoro gli ha occupato il 50% della CPU mi hanno raddoppiato i costi perchè loro tengono fermo un computer per me!!

COMPLIMENTI PER LA CORRETTEZZA (non è spiegato da nessuna parte nel sito) :shock: :shock:

BENE questa è la mia esperienza spero ne facciate tesoro!!

F.
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
myskin

Re: Pessima esperienza con Rebus Farm

Messaggio da myskin »

:o grazie della testimonianza!
://
Zion

Messaggio da Zion »

mai avuto problemi con RebusFarm, da parte mia posso solo dire che offrono un ottimo servizio.

Non capisco sinceramente il senso della risposta cosa vuol dire "ho occupato il 50% della CPU" non ha proprio senso dal punto di vista tecnico, poi Rebusfarm non ha un computer, ha 1700 processori, dubito che con un lavoro di 28 euro ne hai impegnati piú dello 0,5% (che sarebbero circa 8 xeon cioé 32 cores) o tutti i 1700 per un microsecondo.....

Puoi postare la risposta originale cosí si capisce meglio cosa é successo?
GEA DUA BE
GMP berlin
galluppi

Messaggio da galluppi »

Ci mancherebbe e che scherzi ecco tutto!
E' giusto capire, al di là dell'esperienza negativa di un singolo, lo trovo corretto comunque per chi ha un'azienda.

Non lo so l'unica cosa che mi viene in mente è che si parli FORSE di settaggio render e che la mia animazione ha impegnato le loro CPU al 50% ???? Ma sinceramente non capisco come le mie prove con i7 4cores a 300GHz 1CPU impegnava al 98/99% il processore..... BOOOOOOHHHHH ://
Allegati
La risposta...
La risposta...
Schermata a fine lavoro del Rebus Manager
Schermata a fine lavoro del Rebus Manager
Preventivo on line
Preventivo on line
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
Zion

Messaggio da Zion »

hai usato vray?
GEA DUA BE
GMP berlin
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

E' capitato anche a me con Rebus Farm, anche se sostanzialmente e personalmente sono soddisfatto del loro servizio. Il fatto è che non c'è scritto da nessuna parte (e questa la loro colpa) che se la CPU se non viene utilizzata al 100% si deve cmq coprire il suo costo. Se un pullman parte da Milano per andare a Roma (e un pullman ha 50 posti) ha bisogno di un tot di litri di gasolio, i quali cmq devono essere pagati indipendentemente che il pullman viaggi con tutti i 50 posti occupati o che viaggi con solo 25 posti occupati. Noi non ci facciamo caso perchè per noi il costo del biglietto è cmq fisso, ma in teoria si dovrebbe pagare il biglietto doppio (anche per i 25 posti non occupati) per coprire le spese del gasolio.........ed è quello che ti hanno scritto nella risposta.
Il fatto è che basta dirlo...............
Zion

Messaggio da Zion »

Ho visto adesso che hai utilizzato vray... hai precalcolato la GI e caricato la soluzione sulla renderfarm o hai caricato il file senza GI?
GEA DUA BE
GMP berlin
galluppi

Messaggio da galluppi »

Scusa mi sfugge la differenza in termini economici...
Se utilizzo il 50% col calcolo e mi addebitano l'altro 50% comunque per utilizzo processore
anche se utilizzo il 100% dei loro processori pago comunque 63€.
Il problema è da preventivo a realtà credo.... sbaglio?

Se mi fai capire te ne sarei grato visto che GENTILMENTE mi hanno riaccreditato 40RP da usare visto il disguido...

(Che poi se lo hanno fatto forse un disguido commerciale c'è...)
Aycondesign

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

Ciao,
personalmente non ho esperienze con Rebus, ma credo che l'inghippo sia che tu fai il preventivo ipotizzando un uso della CPU al 100%.. se poi quando arrivano a renderizzare il tuo file la CPU lavora al 50% (forse per impostazioni errate ? bho ) in pratica ci mette il doppio del tempo preventivato.
Dico na caxxata ?
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Zion

Messaggio da Zion »

Il problema é che probabilmente non hai salvato/caricato il GI prepass dal tuo computer sulla renderfarm.

Il prepass puó essere calcolato solo da un processore (per evitare flickering) mentre il rendering puó impegnare tutti e 1700 i processori.

Probabilmente a te é capitato questo, che hai impegnato un tot numero di processori, ma per la fase di prepass di ogni singolo rendering ne hai utilizzato solo uno.

Il calcolatore online non puó sapere cosa é prepass e cosa é rendering e moltiplicato per 240 frames tutto questo ti da la differenza di prezzo. Comunque é una cosa risaputa la storia del prepass la stessa Rebusfarm sul forum di Laub consigliava di precalcolare e caricare la soluzione per evitare questo problema, onestamente non so se é ancora cosí o é cambiato qualcosa nel frattempo, non faccio animazioni da un bel po.

La storia del pullman pieno vuotoprendiamola come una delle tante barzellette che qualcuno racconta sul forum, in tutte le renderfarm del mondo paghi ció che utilizzi, bisogna peró saper preparare i file.
GEA DUA BE
GMP berlin
  • Advertising
Rispondi