Ho un problema con l'uso delle mappe HDRI con la la luce Dome...
Ho effettuato questo semplice render per provare le HDRI di Peter Guthrie e continuo ad avere un problema sul dimensionamento dell'hdri stessa e di alcune aree nere che sono presenti SOLO sulle HDRI di Guthrie (anche se le apro in Ps, quindi vuol dire che il file originale è integro)...
Per cominciare vi posto il render che ho effettuato (c'è solo un materiale pietra sulla parete).. senza badare molto alla qualità ma per vedere solo l'effetto dell'HDRI su un interno.
Come potete vedere l'HDRI è assolutamente fuori scala e non riesco in alcun modo a dimensionarla... inoltre vi faccio vedere come ho impostato la luce Dome:
Si possono anche vedere nell'anteprima dell'hdri quelle aree nere presente sul file originale!! non riesco a capire come mappare queste HDRI...
In realtà in questo tutorial per 3DS Peter spiega come fare ma non trovo le stesse impostazioni in C4D....
Che fare?!

Oramai è qualche ora che sclero su questo problema sfogliando tutti i diversi tutorial in rete per la dome e l'hdri...... ma mi sono impuntato sul risolvere questo problema perchè la luce che regala un HDRI è fantastica..... grazie a tutti per la collaborazione!
Fabio
FOLLOW US