allora, vediamo perche' davanti a me credo di avere un milione di cose aperte hahahaah
In pratica devi prendere un nuovo materiale di cinema4D applicarlo ad una sfera in modalita' UVW o sferica, non c'e' problema, trovi le info di mappatura sul tag che compare a fianco all'oggetto quando lo applichi, al di la di questo devi creare un materiale in alpha, e forse qua ti conviene intanto lavorare su photoshop.
Cerca di immaginare quel lampo che compare sullo scudo dopo che viene colpito, come se fosse steso piatto, in pratica potrebbe essere una sorta di sfumatura radiale dal centro all'esterno, un po frastagliata con una serie di sfumature colorate , color blu o chiare, prendi spunto un po da quelle che vedi nelle sequenze su un fermo immagine, quindi per ora lavora sullo steso e mi raccomando, in photoshop, questo quadrato che vai a realizzare, con dentro il cerchio radiale che simula il colpo di laser ribalzato, lo devi fare a fondo trasparente, molto trasparente infatti nel film, quando i droni vengono colpiti e' molto sfumato e leggero sui bordi, quindi concentra la parte NON trasparente solo nel mezzo, il resto sfuma tipo al 90%.
Intanto lavora sulla tex, poi ad applicarla e' una cavolata

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