Buon 2013 forum! Volevo chiedervi in che modo posso realizzare una riflessione "sfumata" su un materiale e non netta come propone il canale dei materiali , senza usare la dispersione che mi crea un rumore piuttosto finto e non una sfumatura omogenea. Grazie in anticipo.
eh non c'e' niente, purtroppo l'unica e' la dispersione. Se usi il physical engine devi aumentare un parametro che si chiama "suddivisione sfuocatura" (complimenti a chi lo ha tradotto santo cielo), se usi il renderin normale, devi aumentare il parametro che trovi sotto, i campioni minim, alza parecchio, tipo 50 o 80 e vedrai che la polvere se ne va!
Grazie, infatti mi sto scervellando, ho trovato qualcosa di simile ad una sfumatura con delle riflessione "luma" oppure creando un bump su una superficie rendendola irregolare ma nn ho ottenuto grandi risultati.
Intendevo bluffare cioè che muore in un certo senso sfumato e non netto, il bello che vorrei solo che agisca solo nelle parte nere del mio materiale con una riflessione opaca e molto blur nelle parte bianche la sfumatura deve essere meno pronunciata un po' come se solo il nero riflette di più rispetto agli altri colori...
Si, ho provato ma funziona bene se ho una superficie come l'esempio che riporta diversamente a quello che voglio creare io, posto in breve un esempio fotografico
FOLLOW US