nuova workstation

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
giamba88

nuova workstation

Messaggio da giamba88 »

Buon Giorno finalmente oggi mi è arrivato il preventivo per il mio nuovo pc che utilizzerei per lavorare con c4d vray photoshop ecc e per la creazione di filmati al massimo di qualche minuto, volevo sapere se la macchina che mi hanno proposto sia sufficiente per lavorare bene con progetti un po di tutti i tipi sia di architettura interni e esterni sia di oggetti e un po di animazione dato che non sono un esperto di pc :)
workstation HP Z420
• Esacore Xeon E5-1650 / 3.2 GHz
• RAM 16 GB - HDD 1 x 1 TB Sata-600 + SSD 128 GB SATA-300
• masterizzatore DVD SuperMulti Gigabit LAN
• - senza grafica –
• Windows 7 Professional 64-bit - vPro
• Garanzia 36 mesi
piu scheda video NVIDIA QUADRO 2000 - 1 Gb DDR5
prezzo 2450
... vi ringrazio in anticipo per la vostra gentilezza :) ....
robysolla

Re: nuova workstation

Messaggio da robysolla »

è gia una bella macchina, io sconsiglio di comprare macchine nuove, solo xke costano troppo! ho trovato un rivenditore inglese che mi ha venduto(su e bay) una workstation hp hw8600 con 8core da 3.16Gh xeon, 32 di ram, 1 T sata di hd, e una bella quadro 5600! il tutto alla modica cifra di 1300 euro e rotti di spedizione....
RIGENERATO...... conta che chi usa questi pc li usa per lavorare, quindi nn li tratta come mia madre!! :D
va che una scheggia. mi sto trovando stra bene( usando a lavoro un 12 core macpro!).
Io consiglio il pc nuovo solo se hai partita iva, e te lo ammortizzi in un anno magari, ma se è per uso "casalingo" non facciamo gli schizzinosi!!
Zion

Messaggio da Zion »

robysolla ha scritto:è gia una bella macchina, io sconsiglio di comprare macchine nuove, solo xke costano troppo! ho trovato un rivenditore inglese che mi ha venduto(su e bay) una workstation hp hw8600 con 8core da 3.16Gh xeon, 32 di ram, 1 T sata di hd, e una bella quadro 5600! il tutto alla modica cifra di 1300 euro e rotti di spedizione....
RIGENERATO...... conta che chi usa questi pc li usa per lavorare, quindi nn li tratta come mia madre!! :D
va che una scheggia. mi sto trovando stra bene( usando a lavoro un 12 core macpro!).
Io consiglio il pc nuovo solo se hai partita iva, e te lo ammortizzi in un anno magari, ma se è per uso "casalingo" non facciamo gli schizzinosi!!
:o Sinceramente la tua sembra piú una leggendaria botta di cu..... piuttosto che la normalitá delle cose.

Una macchina del genere su ebay la si trova a partire da 4000 euro, e per cifre del genere ci penserei due volte....... http://www.ebay.co.uk/sch/i.html?_nkw=h ... &_from=R40.

Se ci dai l´indirizzo del venditore credo che lo svuotiamo in 5 minuti.
GEA DUA BE
GMP berlin
robysolla

Messaggio da robysolla »

botta di culo? si solo per la scheda grafica (si sono sbagliati di default sarebbe la quadro 1700,gia nn male)
ripeto botta di culo? lo ha comprato uguale la mia ragazza! cacchio 2 botte di culo allo stesso tempo! siam proprio culati!
secondo me basta cercare bene.....e per bene intendo......BENE!

ecco il link!! ne rimane sooooolo uno ssssiori e sssiore.........
http://www.ebay.co.uk/itm/HP-XW8600-2x- ... TM:GB:1123
Zion

Messaggio da Zion »

Ah ok, gli xeon sono vecchiotti e le prestazioni sono pari ad un attuale i7, addirittura al cinebench fa pochi piú punti di un macbook pro serie attuale (parliamo di un portatile).

Per il prezzo é comunque una buona macchina, soprattutto per RAM e scheda video.
GEA DUA BE
GMP berlin
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

Concordo con zion, anzi, secondo me t'hanno fatto il pacco altro che botta di culo.

x5460 3.16 ghz - 4470 punti (240° posto)
anche raddoppiandoli al 100% (di solito 80%) arrivi a 8940 punti

E5-1650 da solo fà 11.246 punti (15° posto)

Ti svernicia con un solo processore.
Dimmi tu se non è un pacco questo.
;)
Zion

Messaggio da Zion »

io pensavo fossero xeon un po piú attuali perché facevi il paragone con il macpro 12 core, ma cavolo, dovresti notare una differenza abissale..... http://cpubenchmark.net/cpu_lookup.php? ... 40+3.16GHz

Secondo me é una buona macchina per la RAM e sch video, ma in prospettiva rendering é un mezzo pacco, il problema é che se vuoi attualizzare i processori se ti dice bene spendi 2000 euro e li cambi, se ti dice male (come penso) devi cambiare scheda madre e ram e spendi 4000 euro.............
Ultima modifica di Zion il mer gen 23, 2013 1:12 pm, modificato 1 volta in totale.
GEA DUA BE
GMP berlin
robysolla

Messaggio da robysolla »

qualita' - prezzo - uso casalingo......
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

Ho cercato il modello scritto (pagina 2)
http://h18000.www1.hp.com/products/quic ... 849_na.pdf
Controllato il punteggio su benchmark dello xeon x5460 e confrontato.
Concordo con zion, ram e scheda sono buoni ma avrei investito in modo diverso.
Forse sono stato un pò brusco, scusa.
:-((
robysolla

Messaggio da robysolla »

non ho notato differenze abissali, nel senso, pressapoco stessi tempi rispetto ai mac pro 8 core a lavoro, 1/3 in piu al 12 core mac pro, sempre a lavoro. con la differenza che il 12 è costato 5000 e qlc se nn erro, e ciuccia dai 700 ai 1000 watt.
il mio provato qlc giorno fa, ne ciucca 400 quando rendera...... secondo me, tiene tranquillamente la concorrenza.
ovvio che i processori nuovi son piu ottimizzati, ma ti costano anche leggermente di piu
  • Advertising
Rispondi