Illuminazione

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
fabiob

Illuminazione

Messaggio da fabiob »

Salve a tutti, vi posto un lavoro che sto facendo, ma che non mi da' soddisfazione per quanto riguarda l'illuminazione, a parer mio spenta. Vi chiedo consiglio, su come migliorarla. Allego immagine e parametri utilizzati. Grazie.
Allegati
evironment.jpg
Vraylight.jpg
Vraylight.jpg (82.53 KiB) Visto 963 volte
Physical camera.jpg
Physical camera.jpg (69.47 KiB) Visto 963 volte
sal.jpg
nexzac

Re: Illuminazione

Messaggio da nexzac »

fabiob ha scritto:Salve a tutti, vi posto un lavoro che sto facendo, ma che non mi da' soddisfazione per quanto riguarda l'illuminazione, a parer mio spenta. Vi chiedo consiglio, su come migliorarla. Allego immagine e parametri utilizzati. Grazie.
ciao, c'è un po' di confusione..
l'enviroment non viene visto dalla tua scena, xchè dovresti togliere la spunta da override xx Env. se vuoi che abbia effetto.
io toglierei il vignetting alla camera, e ruoterei il sole in modo che tagli la scena, non che l'appiattisca, quindi magari da sx verso dx
puoi variare l'intensità dell'illuminazione con più opzioni, in primis potresti usare i parametri di camera, magari gli ISO per schiarire la scena :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
fabiob

Messaggio da fabiob »

Ti ringrazio. Provo a modificarla, e poi la posto.
fabiob

Messaggio da fabiob »

Cosa intendi per togliere la spunta, in quanto all'interno di enviroment non è stata spuntata nessuna casella. Grazie.
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

Nex intendeva all'interno della SUN LIGHT, sotto a SKY INTENSITY MULTIPLIER ci sono quelle voci che sovrascrivono (override) le informazioni della tua HDR caricata. Devi togliere le voci che ti interessano.

In più la mappa l'hai caricata come sfondo (background) non come GI.
  • Advertising
Rispondi