fissare frame su timeline

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Eaglewin

fissare frame su timeline

Messaggio da Eaglewin »

salve a tutti. avrei una piccola domanda da fare. tempo fa usai una funzione su cinema 4d che mi permetteva di fissare in automatico tutti i frame sulla timeline non appena mettevo play ma ora non ricordo più.
Qualcuno sa come si fa?
grazie in anticipi
Per specificare ho la versione R13
visualtricks
Moderatore

Re: fissare frame su timeline

Messaggio da visualtricks »

ciao, puoi fare in due modi: nella Timeline selezioni l'oggetto e poi dal menù Functions scegli Bake Object, scegliendo di quali proprietà registrare i frames. L'altra strada è con Cappuccino, che fa parte del modulo Character (versione studio credo). Fanno più o meno la stessa cosa, Cappuccino in aggiunta può registrare keyframe in tempo reale mentre muovi l'oggetto a mano ad esempio.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Eaglewin

Re: fissare frame su timeline

Messaggio da Eaglewin »

ottima soluzione cappuccino anche se con questo strumento riesco a registrare solo le azioni che compio manualmente. se attivo cappuccino con avvia realtime e ad esempio metto un cubo con il primo frame 0 (rotazione H:0 - P:0 - B:0) e poi l'ultimo frame 30 (rotazione H:0 - P:180 - B:0), facendo partire l'animazione, il cubo cominerà a ruotare ma tutti i frame che si trovare tra 2 e 29 non si fissano.
Forse sbaglio qualcosa io?
  • Advertising
Rispondi