Gentili amici, ieri avevo scritto per quanto riguarda l' intonaco, questa è l' immagine che ne è scaturita.
Cinema11.5 AR di questa versione.
illuminazione globale come da allegato.
Materiale intonaco colore rgb 170,167,154 rilievo concrete-19-b005 da corso architect...grazie mille speculare larghezza 89 altezza 4, poi un colore speculare 51-51-51.
La resa è un pò tanto plasticosa che ne dite, è l' illuminazione che pecca??
Non uso cinema ma Vray, ma posso comunque dire che secondo me l'intero progetto non funziona, dalla modellazione ai materiali. Quest'ultimi nella maggior parte dei casi o sono privi di speculare oppure l'hanno settato molto male. La texture del rivestimento in legno è troppo ripetitiva mentre quella della copertura è troppo omogenea.
Per quanto riguarda la modellazione, non essendo un molto ricco cercherei di curare meglio i particolari tipo la copertura del tetto, i canali di gronda, i serramenti, il rivestimento in legno e l'erba in primo piano molto poco naturale.
La copertura del tetto è fatta con una tegola ripetuaa con cloni, sulla questione dello speculare sono daccordo, il problema è che applico le cose ma non vengono...l' erba, purtroppo non ho hair, vedrò se ho tempo di riuscire a mettere delle pezze. Il legno è quel che è ma ho quello, devo fare di necessità virtù. la modellazione secondo me non è poi così male, anche perchè questo è ciò che mi ha dato l' architetto , da loro è tutto squadrato e lineare, quindi lo prendo come viene.
Concordo con Sott
sarebbero da rivedere tutti i materiali e il sistema di illuminazione con i relativi parametri
ed anche ambientazione e sfondo
ciao_______
Cosa posso modificare per renderlo almeno accettabile secondo voi, lo sfondo l' ho messo ora in secondo step, ora sto cercando di cambiare la texture delle tegole, anche se sul sito del produttore sono proprio così uniformi e costanti, sull' erba, non avendo hair credo di non avere possibilità
FOLLOW US