Bmw m3 Coupè

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andream
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Bmw m3 Coupè

Messaggio da andream »

ragazzi ciao a tutti,

ho iniziato a modellare l'auto in oggetto e vorrei sapere se sto andando per la giusta strada o se sto facendo una marea di cavolate....

vi posto le immagini con la suddivisione della mesh sia in Hnurbs che senza....inoltre vi chiedo un'altra cosa...i punti in cui l'interpolazione è più netta ho utilizzato il Pesa HNurbs (vedi immagine 3)...è un sistema giusto secondo voi o meglio il coltello...se uso il coltello in loop (per mantere sempre n-angoli nella mesh) mi si creano strani avvallamenti.

consigliiiiiiiii :shock: :shock: :shock:
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con HNurbs
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evidenza del Pesa HNurbs
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sono anche un compositore musicale....collaboro da due anni con il C4Dteam, (http://www.c4dteam.com/dblog/)...ho infatti fatto la colonna sonora per GRANDIZER RETURN,FLOP 007 e GRANDIZER ARCH ENEMY...
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aetan
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Re: Bmw m3 Coupè

Messaggio da aetan »

Hai creato troppi tagli. Inoltre per creare il rilievo centrale hai triangolato, sporcando la mesh e ottenendo un risultati lontano dal modello. Gli avvallamenti si creano se le file di punti non sono ben allineati. Per ovviare: meno tagli e solo quadrilateri.
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andream
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Re: Bmw m3 Coupè

Messaggio da andream »

aetan ha scritto:Hai creato troppi tagli. Inoltre per creare il rilievo centrale hai triangolato, sporcando la mesh e ottenendo un risultati lontano dal modello. Gli avvallamenti si creano se le file di punti non sono ben allineati. Per ovviare: meno tagli e solo quadrilateri.
in realtà il rialzo centrale è formato tutto da quadrangoli anche se le immagini che ho postato possono trarre in inganno 8-) ...lo rifarò da capo in modo tale da provare ancora...

inoltre che opinioni mi dai su l'utilizzo del Pesa HNurbs? :shock: è giusto usarlo o intervengo con il coltello?
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aetan
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Re: Bmw m3 Coupè

Messaggio da aetan »

Piu' o meno io lo modellerei cosi :
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andream
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Re: Bmw m3 Coupè

Messaggio da andream »

aetan ha scritto:Piu' o meno io lo modellerei cosi :
grazie mille :) :) ...seguirò i tuoi consigli e posterò i risultati...se puoi rispondimi anche alla domanda se è giusto utilizzare il Pesa HNurbs per le interpolazioni più nette!!!
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aetan
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Re: Bmw m3 Coupè

Messaggio da aetan »

secondo me riesci ad ottenere lo stesso risultato con dei tagli corretti. Io personalmente non lo uso.
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andream
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Re: Bmw m3 Coupè

Messaggio da andream »

scusami aetan sto rifacendo il cofano da capo ma ho problemi nel fare il profilo dei fari...tu in questo caso come ti comporti?...potresti farmi vedere un esempio di mesh 8-) 8-)
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aetan
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Re: Bmw m3 Coupè

Messaggio da aetan »

Nelle ultime dal forum ci sta il mio WIP della shelby cobra. Li trovi tutto
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andream
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Re: Bmw m3 Coupè

Messaggio da andream »

allora...sto andando avanti con la modellazione e so anche che sto commettendo molti errori ;) (è anche la prima auto che modello)...sto cercando di fare meno tagli possibili ma meglio di cosi per adesso non so fare....a meno che mi illuminate con qualche tecnica a me ancora sconosciuta :P :P

ho per voi 2 domande....

1) qual'è la soluzione migliore per fare le prese d'aria sul cofano?
immagine 1.jpg
immagine 1.jpg (139.05 KiB) Visto 1355 volte
2) ho avuto difficolta a fare il passaruota....come posso risolvere sto casino che ho fatto???
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altre immagini...
bmw.jpg
bmw3.jpg
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