Cinema R13 + VUE 10

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
oligominerale

Cinema R13 + VUE 10

Messaggio da oligominerale »

Mi sono creato un edificio + terreno con avvallamenti con Rhino, poi l'ho esportato in .obj e importato correttamente con cinema.
Ora visto che nella mia scena il "verde" ha molta importanza volevo renderizzare con VUE.
Con il modello già aperto in cinema, vado sulla paletta "Vue 10 xStream", clicco su file nuovo e parto.
Mi crea immediatamente un "ground" infinito e piatto a cui posso andare a cambiare le proprietà e ricoprirlo d'erba.
Il mio problema parte da qui.
Non riesco a far vedere il terreno da me creato in vue, vedo sempre il groud che ha creato automaticamente.
sarà sicuramente una cavolata ma sono fermo ormai da una settimana e non riesco a sbloccarmi.
grazie
autumnkeys

Re: Cinema R13 + VUE 10

Messaggio da autumnkeys »

in teoria potresti eliminare il ground che si crea automaticamente sotto l'oggetto Vue, poiché le piante le puoi aggiungere a tutti i tuoi oggetti. ad esempio se hai delle colline, puoi piantarti gli alberi su di esse, ovviamente, quindi l'oggetto ground perde di utilità. quindi puoi lasciarlo lì ma disattivarlo in render.

cosa intendi per "terreno da me creato in Vue"? il terreno modellato in Rhino, importato in obj e poi popolato con vegetazione di Vue in cinema? o che cosa?

potresti magari postare qualche immagine così capiamo meglio?

usi full render, motore fisico o vray?
  • Advertising
Rispondi