Visto che è il mio primo messaggio sul forum, (Spero di non annoiarvi) vi do qualche notizia. Sono iscritto su questo forum dalla fine del 2011, momento in cui ho iniziato ad avvicinarmi a cinema 4d.
Ho sempre avuto un pallino per le animazioni e grafica 3D, Ho iniziato con 3d studio per dos nel 95 per poi proseguire se pur con poco tempo a disposizione con 3ds max. Per varie ragioni ho dovuto abbandonare per un po' di tempo questo settore, finalmente sono riuscito a ritagliarmi un po' di tempo da reinvestire in questo ambito, avevo ripreso a fare cubi, sfere e coni, con 3d studio max, poi sono passato per Maya. Ho avuto una brevissima esperienza con Lightwave, per carità non fa per me. (Anche se moltissimi utenti realizzano cose spettacolari, come fanno bho!)

Infine, dopo tutto questo vagabondaggio 3d, mi sto trovando bene con c4d, il primo impatto non è stato affatto duro, ma se si vuol cominciare a fare qualcosa di più serio di un cubo smussato, allora iniziano i problemi.
Nel 94 95 con 3d studio dos, in funzione degli strumenti che avevo a disposizione ero nettamente più bravo, ma con i moderni software di grafica 3D, che ti consentono di fare tutto quello che riesci a concepire ed anche quello che non si riesce ad immaginare, sono nettamente asino

Detto questo arrivo all'argomento del post. Sto cercando di capire come realizzare un compositing tra c4d ed aef. Ho letto vari tutorial forse troppi, perchè dopo giorni di studi e prove non riesco a completare quello che avevo in testa.
So solo che ora ne so meno di prima.

Bye
FOLLOW US