Texture non rimane ferma

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
AlexCD4

Texture non rimane ferma

Messaggio da AlexCD4 »

Ciao a tutti in questo periodo sto iniziando a animare un pó di tutto, e oggi mentre animavo un roobot mi é capitata una cosa che non riesco a capire, praticamente qundo ho applicato il colore, che creato prima facendo il colore e poi con "Diffusione" ho caricato su una texture di un pezzo di metallo arrugginito, inizialmente sembrava andare tutto bene, ma poi a render finito, mi sono accorto che la texture non si muoveva con il braccio, non so come spiegarvi, cmq ho fatto un video di 3 secondi dove ho ricreato un braccio scandaloso grezzo che cmq si vede quello che é accaduto al mio roobot, eccovi qui il video:

http://www.youtube.com/watch?v=Caa6oAQ0ag0

Il mio é Cinema 12, e ho provato a mettere il colore sotto tutte le forme di PROIEZIONE possibili, come:
Mappatura UVW
Sferica
Piatta
Cubica etc... Le ho provate tutte ma il risultato é sempre lo stesso, ho provato anche a riavviare il pc, cho ho pensato magari il pc é stanco, ma neanche quello, spero che qualcuno possa aiutarmi grazie!
myskin

Re: Texture non rimane ferma

Messaggio da myskin »

..prova con il tag "attacca texture": ti consente di registrare la posizione desiderata della texture sull'oggetto, in modo che essa possa seguire i movimenti e le deformazioni senza il fastidioso slittamento; dovrebbe essere quello.. :)
AlexCD4

Messaggio da AlexCD4 »

Ciao grazie, volevo chiederti io ho Cinema 4D versione 2012, dove la trovo la voce "Attacca Texture" ???
Perché li nel colore non la vedo, o magari é sotto un altro nome...
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

Ciao,
premesso che se usi la proiezione UVW (a patto chiaramente che l'oggetto abbia una mappa UV valida), non dovrebbe succedere, se usi le altre proiezioni puoi risolvere come ti ha suggerito myskin. "Attacca Texture" (o Stick Texture in inglese) è un tag che trovi tra le tag di cinema, sul manuale puoi leggere come funziona e vedere qualche esempio.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Rispondi