Problema animazione.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Sharkwhite

Problema animazione.

Messaggio da Sharkwhite »

salve ragazzi... ho un altro problemino (che strano :lol: ) che non mi permette di ultimare il piccolo progetto di un animazione che sto svolgendo per il lavoro...

vi spiego brevemente cosa intendo fare l'animazione è alquanto semplice solo vi sono parecchi oggetti... per capirci meglio allegherò prima possibile.

L'animazione riguarda un supporto fatto a telescopico.. tipo i supporti a poltrona a gas che si tira la levetta e si abbassa la sedia... io devo:

1- Farlo alzare completamente e fin qui nessun problema.

2- una volta alzato deve traslare una parte a Sx, e traslare una seconda parte a Dx...

- Il problema è che mentre trasla una parte orizzontalmente o la dx o la sx.. mi fa una specie di onda... non trasla perfettamente orizzontale.. si alza a onda di pochi cm poi conclude la corsa xche questo? :(

Ps: per farvi capire meglio è un po come un uomo fosse accovacciato a terra con le braccia unite, si alza e distende un braccio poi l'altro.. fine dell'animazione... Scusate io che so di cosa si tratta è facile capire di cosa sto parlando.. :o spero di aver dato un idea di cosa dovrei fare.. in attesa della foto che forse potra chiarirvi meglio... :-((
myskin

Re: Problema animazione.

Messaggio da myskin »

ciao, conviene posare una veloce anteprima dell'animazione, magari solo il "saltello"! Forse hai toccato le curve di animazione? Talvolta modificandole inavvertitamente si creano strani comportamenti. :o
natas
Moderatore

Re: Problema animazione.

Messaggio da natas »

è un problema di interpolazione dei keyframe, sicuramente sarà su spline, basta settarla su lineare.
per cambiarla basta che selezioni il keyframe e cambi il valore nella gestione attributi.

natas
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Immagine
  • Advertising
Rispondi