Materiale acqua/oceano per render a grande scala
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Materiale acqua/oceano per render a grande scala
devo realizzare un render di un waterfront e non riesco a creare un bel mare. Volevo ottenere un effetto tipo quello che posto in allegato, l'immagine l'ho scaricata da internet. In pratica mi serve un materiale acqua che sia bello da vedere da lontano, lo vorrei usare appunto per grossi render o immagini con camera bird's eye. Mi piace molto il bump di quest'acqua e le sfumature, anche se quelle magari dipendono dall'ambiente circostante e sono date dalla riflessione.
Avete qualche idea/consiglio su come partire per costruire un simile materiale? La mia scena è renderizzata in Advanced Render con cinema 12.
Grazie
Re: Materiale acqua/oceano per render a grande scala
Piuttosto bisogna dargli qualcosa da riflettere che non sia uniforme, ed in questo caso niente è meglio di un'immagine HDRI inserita in un Cielo semplice.
Sempre per il materiale ti può tornare utile anche questa discussione, se non altro per vedere il rilievo usato:
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... =1&t=24670

Le HDRI alcune molto belle le puoi trovare qui:
http://www.openfootage.net/?cat=15
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Re: Materiale acqua/oceano per render a grande scala
Nel render di prova che allego il cubo ha i lati di 50 metri. Posto anche i settaggi del materiale. Il tag materiale ha proiezione Piatta.
La scena e' illuminata con cielo con luminanza, luce infinita intensita' 85% e ombre area, e poi un cielo con applicata l'HDR e con tag compositing ho tolto Visto da IG, perche' non voglio che l'HDR influisca sull' illuminazione generale della scena.
Allego anche l'HDR che ho usato nel cielo (convertita in JPEG per poterla postare qui ovviamente...).
Consigli su come migliorare per cercare di avvicinarmi all'effetto dell'immagine che ho messo nel primo post?
Grazie
-
- Advertising
FOLLOW US