modifica fps

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
autumnkeys

modifica fps

Messaggio da autumnkeys »

ciao a tutti!

chiedo un consiglio prima di procedere con questa modifica al mio lavoro:

ho un'animazione di 6000 fotogrammi, a 25 fps. vorrei renderizzare gli ultimi otto secondi di animazione (quindi attualmente 200 frame) al doppio dei fps, quindi 50 fps, per poter poi creare degli slow motion in postproduzione mantenendo una buona fluidità.

io pensavo di prendere tutti i keyframe presenti dalla posizione 5800 alla posizione 6000 e dilatarli nel tempo, in modo da raddoppiare la durata di questa parte di animazione, che finirà poi a 6200 fotogrammi, quindi interpretare questi 400 fotogrammi in after effects come 50 fps.

ha senso come operazione o c'è un altro metodo più corretto? le dinamiche come la gravità e le collisioni risentono negativamente di questo trucchetto?
abe3d

Re: modifica fps

Messaggio da abe3d »

Ciao, una volta ho fatto una prova per lo slowmotion "dinamico", ma direttamente in cinema.
Qui la discussione e il progetto, vedi se può esserti d'aiuto...
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... =6&t=25773

Gianluca!
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Mah guarda l'idea può anche andare, così ti fai una clip più lenta e la rallenti ma forse piuttosto che dilatare i key in cinema ti conviene renderizzare a 60 fps da cinema così se hai usato dinamiche si adattano.
Le dinamiche non sentono i keyframe ci sono dei metodi diversi ma troverai discrepanze tra quello che hai animato in KEY e con le dinamiche. :)
autumnkeys

Messaggio da autumnkeys »

grazie ragazzi!

proverò...
  • Advertising
Rispondi