Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta per esporre questo problema.
Ho realizzato la semplice animazione di 3 radici (3 tubi che terminano + sottili, realizzati con spirale+cerchio in sweep nurbs) che crescono aggrovigliandosi tra loro, ora devo dargli una texture grafica che ho preparato, ma in nessun modo riesco a fargliela aderire correttamente, a meno di non editare gli oggetti sweep nurbs perdendo l'animazione.
Credo che esista un modo, ma davvero io non lo cosco. Qualcuno di voi mi può aiutare?
grazie mille
no non e' la sezione giusta
Il forum "lavori in corso" e' per chiedere pareri su una cosa che si sta facendo, ma va mostrato qualcosa...altrimenti si usa ll forum generale
Ti sposto il topic
Ciao,
il materiale con che mappatura lo applichi ? Le coordinate UV generate internamente per le sweep seguono l'andamento della sweep nella sua lunghezza.. in mappatura UV non torna ?
Se puoi posta qualche immagine così capiamo meglio
Grazie, posto 2 immagini e mi spiego meglio. L'idea è quella di applicare ad ognuna delle 3 sweep nurbs un motivo a tratteggio, come fosse fatto a matita, cioè le ombre sono tratteggiate graficamente in modo molto simile alla jpg che allego.
Per ora mi sono limitata a tagliare un pezzettino di quel tratteggio ed applicarlo con mappatura uvw e naturalmente non funziona ...
Inoltre le 3 spirali non rendono l'idea della radice che è molto irregolare...forse dovrei usare una normale spline...
grazie
Ok ci sono riuscita! Ho fatto le radici utilizzando xfrog, ne ho animato la crescita, la tex l'ho applicata con coordinate uv, ma con 2 materiali, uno per il colore e la texture tratteggio, disegnata a mano e poi scansionata(caricata nel canale colore), e uno materiale pen sketch and toons settando con questo effetto l'editor del render fino ad ottenere il risultato grafico che mi interessava.
FOLLOW US