texture per sweep nurbs c4d

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
braz

texture per sweep nurbs c4d

Messaggio da braz »

Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta per esporre questo problema.
Ho realizzato la semplice animazione di 3 radici (3 tubi che terminano + sottili, realizzati con spirale+cerchio in sweep nurbs) che crescono aggrovigliandosi tra loro, ora devo dargli una texture grafica che ho preparato, ma in nessun modo riesco a fargliela aderire correttamente, a meno di non editare gli oggetti sweep nurbs perdendo l'animazione.
Credo che esista un modo, ma davvero io non lo cosco. Qualcuno di voi mi può aiutare?
grazie mille :-((
masterzone
Site Admin

Re: texture per sweep nurbs c4d

Messaggio da masterzone »

no non e' la sezione giusta :)
Il forum "lavori in corso" e' per chiedere pareri su una cosa che si sta facendo, ma va mostrato qualcosa...altrimenti si usa ll forum generale :)
Ti sposto il topic

mz
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

Ciao,
il materiale con che mappatura lo applichi ? Le coordinate UV generate internamente per le sweep seguono l'andamento della sweep nella sua lunghezza.. in mappatura UV non torna ?
Se puoi posta qualche immagine così capiamo meglio
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
braz

Messaggio da braz »

Grazie, posto 2 immagini e mi spiego meglio. L'idea è quella di applicare ad ognuna delle 3 sweep nurbs un motivo a tratteggio, come fosse fatto a matita, cioè le ombre sono tratteggiate graficamente in modo molto simile alla jpg che allego.
Per ora mi sono limitata a tagliare un pezzettino di quel tratteggio ed applicarlo con mappatura uvw e naturalmente non funziona :roll: ...
Inoltre le 3 spirali non rendono l'idea della radice che è molto irregolare...forse dovrei usare una normale spline...
grazie ;)
Allegati
sweep nurbs.jpg
tratteggio.jpg
braz

Messaggio da braz »

Ok ci sono riuscita! Ho fatto le radici utilizzando xfrog, ne ho animato la crescita, la tex l'ho applicata con coordinate uv, ma con 2 materiali, uno per il colore e la texture tratteggio, disegnata a mano e poi scansionata(caricata nel canale colore), e uno materiale pen sketch and toons settando con questo effetto l'editor del render fino ad ottenere il risultato grafico che mi interessava.
;)
  • Advertising
Rispondi